Italiani in campo oggi: Giorgi (contro Sakkari) e Trevisan (opposta a Jabeur) alla prova del 9 a Guadalajara

Flash

Italiani in campo oggi: Giorgi (contro Sakkari) e Trevisan (opposta a Jabeur) alla prova del 9 a Guadalajara

La 31enne di Macerata ha perso tutti e tre i precedenti contro l’ateniese. La tunisina invece ha sconfitto Martina nell’unico precedente a Charleston

Pubblicato

il

Camila Giorgi - Eastbourne 2023 (foto Twitter @the_LTA)
 

Sono chiamate alla prova del fuoco quest’oggi le nostre due azzurre in tabellone al “Guadalajara Open Akron” (WTA 1000). Camila Giorgi e Martina Trevisan misureranno le loro ambizioni negli ottavi di finale del torneo situato nello stato di Jalisco in Messico (sede nel 2021 delle WTA Finals).

GIORGI – La prima a scendere in campo sarà Camila Giorgi che troverà dall’altra parte della rete la n.2 del seeding  Maria Sakkari. I precedenti sono tutt’altro che incoraggianti dato che la 28enne di Atene si è imposta in tutte e tre le sfide precedenti (tutte sul cemento) con la marchigiana. La prima al terzo turno di New Haven nel 2016; successivamente al primo turno di Cincinnati, e infine al primo turno degli Us Open nel 2019.

Il cammino di Camila a Guadalajara è stato incoraggiante, specie dopo aver eliminato all’esordio in due set l’egiziana Sherif,n.33 WTA e 14esima testa di serie. Al secondo turno ha rifilato lo stesso trattamento alla spagnola di origini moldave Bucsa, n.87 del ranking.

TREVISAN – Scenderà in campo a notte fonda (alle ore 4 circa) Martina Trevisan, impegnata nel suo match di terzo turno contro la tunisina Ons Jabeur, testa di serie n.1. Qua a Guadalajara la toscana ha già replicato il piazzamento raggiunto lo scorso anno, quando venne sconfitta negli ottavi da Gauff. La mancina di Firenze non parte certo con i favori del pronostico. La 29enne di Ksar El Hellar ha vinto in due set l’unico precedente, disputato al primo turno sulla terra verde di Charleston nel 2021.

Il percorso di Martina è stato fin qui senza intoppi: all’esordio ha concesso appena due game all’olandese Schuurs. Al secondo turno invece si è aggiudicata in due set il derby tricolore contro Jasmine Paolini.

ITALIANI IN CAMPO OGGI

WTA 1000 Guadalajara – terzo turno

C. Giorgi – [2] M.Sakkari – non prima delle 11, diretta su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre, 212 di Sky)

M.Trevisan [1] O.Jabeur – non prima delle 4, diretta su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre, 212 di Sky)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement