Carlos Alcaraz e il piano definitivo per il grande ritorno in Australia

Al maschile

Carlos Alcaraz e il piano definitivo per il grande ritorno in Australia

Dopo le Nitto ATP Finals nessun torneo prima dell’Australian Open, il piano di allenamento inizia l’8 dicembre

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz - ATP Pechino 2023 (foto: twitter @ChinaOpen)
 

Nonostante Carlo Alcaraz sia ancora impegnato nei tornei sul territorio cinese, il piano per l’inizio del 2024 è già stato preparato. Il numero 2 del mondo è pronto a tornare in Australia e la tabella di marcia è stata delineata insieme a coach Ferrero.

L’anno scorso era stato costretto al forfait per via dell’infortunio alla gamba destra riscontrato durante un allenamento. Proprio per questo, dopo una stagione così intensa dove è arrivato anche il primo titolo Wimbledon della carriera, Juan Carlos Ferrero e il suo team vogliono preparare al meglio il 20enne spagnolo. Dopo le Nitto ATP Finals di Torino, che si giocheranno dal 12 al 19 novembre, Alcaraz potrà riposarsi una decina di giorni prima di presentarsi in Messico, il 29 di novembre, dove lo aspetterà un match di un’esibizione insieme a Tommy Paul. Ma al suo ritorno, resteranno pochi altri giorni per riposare. L’8 dicembre darà via alla tabella di marcia in vista del primo torneo del Grande Slam 2024.

A Carlos Alcaraz lo aspettano quattro settimane di allenamento molto intense che passerà alla Ferrero Tennis Academy di Villena insieme al suo preparatore fisico Alberto Lledó e il fisioterapista Juanjo Moreno, tutti sempre sotto lo sguardo vigile di Juan Carlos Ferrero. Ed è insieme a loro che il 20enne spagnolo ha deciso di non partecipare a nessun torneo precedente all’Open d’Australia, escludendo quindi Hong Kong, Brisbane, Adelaide, Auckland e la United Cup. Saranno previste solo alcune partite di esibizione sul cemento australiano. Tutto il resto del tempo sarà dedicato alla preparazione fisica del numero 2 del mondo, non solo in vista dell’Open che si giocheranno dal 15 al 28 gennaio, ma anche per la serie di tornei che seguiranno subito dopo. A febbraio cominceranno i tornei in Sudamerica, seguiti dal Sunshine Double. L’obiettivo di Carlitos, come sempre, è vincere tutto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement