Rafael Nadal torna ad allenarsi nella sua Academy

ATP

Rafael Nadal torna ad allenarsi nella sua Academy

Il maiorchino sta riprendendosi dopo la necessaria operazione a seguito della lesione al muscolo ileopsoas

Pubblicato

il

Rafa Nadal, Sydney - United Cup 2023 - Photo Credit: Tennis Australia / ATP Peter Staples
 

L’ultima partita ufficiale di Rafael Nadal risale all’Australian Open di quest’anno, quando si infortunò nel suo match di secondo turno contro Mackenzie McDonald.

In quella partita il maiorchino subì una lesione di secondo grado del muscolo ileopsoas al quale dovette seguire, lo scorso giugno, un’operazione alla Clinica Teknon di Barcellona. Ora il peggio sembra alle spalle ed è lo stesso maiorchino a rassicurare sulle sue condizioni attraverso un video su Instagram che lo ritrae durante una sessione d’allenamento nella sua Academy. Nadal palleggia dal fondo con buona intensità.

Il 37enne ha recentemente aumentato l’intensità dei suoi allenamenti dopo aver affermato che le sue ultime sessioni lo “annoiavano”. Stando alle parole di suo zio Toni Nadal, Rafa:  “sta bene e, se tutto andrà per il verso giusto, tornerà a giocare all’Australian Open 2024. La prossima, secondo le parole del diretto interessato, potrebbe essere l’ultima stagione della sua strabiliante carriera. La stagione potrebbe essere per me l’ultima, ma non è detto: dipenderà da quanto io potrò essere competitivo. Sinceramente non mi attira fare come Murray, ossia giocare e non vincereVedremo – continua il campione iberico – potrei anche non tornare del tutto se non mi riprendo davvero, ma spero proprio di no”. Le ultime immagini sembrano rassicurare in tal senso.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement