WTA Finals: qualificate anche Vondrousova, Muchova e Jabeur

evidenza

WTA Finals: qualificate anche Vondrousova, Muchova e Jabeur

Completato il quadro delle partecipanti alle Finals di Cancun: debutto per Marketa e Karolina, secondo anno consecutivo per Ons

Pubblicato

il

Karolina Muchova – US Open 2023
 

La WTA ha annunciato che Marketa Vondrousova, Ons Jabeur e Karolina Muchova sono le ultime qualificate alle GNP Seguros WTA Finals che si svolgeranno in Messico.

Le due tenniste ceche faranno il loro debutto alle WTA Finals mentre la tunisina si è qualificata per la seconda edizione consecutiva. Queste ultime si aggiungeranno alla numero uno Aryna Sabalenka, Iga Swiatek, Coco Gauff, Elena Rybakina e Jessica Pegula.

Steve Simon, CEO WTA, ha promesso che ci sarà grande spettacolo: “Siamo lieti di riportare l’evento in Messico dopo che un’edizione entusiasmante si è tenuta lì nel 2021. Faccio i miei complimenti alle atlete che si sono qualificate. Non vedo l’ora che cominci il torneo di Calcun“.

Vondrousova è pronta a fare il suo debutto alle WTA Finals. Per lei l’anno 2023 sarà assolutamente indimenticabile per la conquista del suo primo Grande Slam in carriera. Vondrousova è anche entrata nella Top 10 per la prima volta nella sua carriera. Inoltre ha raggiunto le semifinali al WTA 250 Upper Austria Ladies Linz e altri quattro quarti di finale, agli US Open, WTA 1000 Western & Southern Open (Cincinnati) e agli eventi WTA 500 all’Adelaide International e al bett1open presentato da Ecotrans Group (Berlino).

La tunisina Ons Jabeur è diventata la prima donna africana a qualificarsi per le finali WTA nel 2022 e tornerà all’evento in questa stagione. La tunisina ha vinto due titoli, al WTA 500 Credit One Charleston Open e più recentemente al WTA 250 Ningbo Open, oltre a raggiungere la sua terza finale del Grande Slam a Wimbledon sconfiggendo tre giocatori della Top 10 nel percorso verso la finalissima. Jabeur ha anche raggiunto le semifinali ai tornei WTA 500 dell’Adelaide International e al Porsche Tennis Grand Prix (Stoccarda) e ha ulteriormente rafforzato le sue speranze di qualificazione alle Finals con i quarti di finale al Roland Garros e al WTA 1000 Western & Southern Open a Cincinnati.

Come la connazionale Vondrousova, anche Muchova festeggia la sua prima qualificazione alle WTA Finals, assicurando che la Repubblica Ceca sia stata rappresentata in singolo alle WTA Finals per l’undicesima volta nelle ultime 12 edizioni. Muchova ha raggiunto due finali quest’anno, al WTA 1000 Western & Southern Open (Cincinnati) e la sua prima finale del Grande Slam, al Roland Garros, mentre ha ottenuto successi negli Slam arrivando in semifinale agli US Open. Ha anche centrato i quarti di finale negli eventi WTA 1000 al Dubai Duty Free Tennis Championship e al BNP Paribas Open (Indian Wells) e al WTA 250 ASB Classic (Auckland). Ha fatto il suo debutto nella Top 10 ad agosto.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement