Naomi, vai col liscio!

Flash

Naomi, vai col liscio!

Naomi Osaka torna in campo ad allenarsi, ma forse non tutto sta andando come previsto…

Pubblicato

il

 

Che sia un personaggio Naomi Osaka lo si era capito già dal primo discorso che fece dopo aver vinto il suo primo titolo WTA. Ve lo ricordate il discorso di Indian Wells nel 2018 dopo aver surclassato Daria Kasatkina 6-3 6-2, durante la premiazione? Naomi di fronte al pubblico, disse “Ciao, sono Naomi. Non fateci caso, sarà probabilmente il discorso peggiore di tutti i tempi”. Imbarazzatissima ma capace di ridere e ironizzare di sé stessa, la giocatrice giapponese è entrata nel cuore di tanti appassionati per questo suo atteggiamento così autoironico e “leggero”. Una leggerezza che purtroppo non è riuscita a proteggere dopo i grandi successi Slam.

Ricorderanno tutti il “caso” scoppiato al Roland Garros 2021 con Osaka che aveva deciso di non partecipare più alle conferenze stampa post-partita (posizione che le costò una multa da 15.000,00 €) perché soffriva di attacchi di ansia e di panico; qualche mese più tardi, a Cincinnati, a una domanda provocatoria di un giornalista locale che la punzecchiò proprio sulla decisione di non presenziare alle conferenze stampa, scoppiò in lacrime.

In quei mesi, raccontò al mondo tutte le sue difficoltà psicologiche, ammettendo di aver affrontato lunghi periodi di depressione. Quando la si vedeva in campo, non si percepiva più quella leggerezza, quell’ingenuità che l’aveva da sempre caratterizzata.

Ora, dopo la pausa per la gravidanza, forse Naomi sta ritrovando sé stessa. Ha ripreso gli allenamenti e ovviamente non poteva mancare un bel video social come fanno tutte le sue colleghe. O meglio, alla Naomi. Se delle altre vediamo nei video bei movimenti e colpi da “scuola tennis”, Naomi mostra anche quello che di solito non si vuol far vedere di sé: un bel liscio di rovescio, il suo colpo migliore!

Intitoliamo questi fotogrammi come faremmo col nostro socio del circolo: “Naomi, vai col liscio!”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement