WTA Hong Kong: bene Andreeva e Fruhvirtova. Si ritira Azarenka, doppio bagel di Pavlyuchenkova

Flash

WTA Hong Kong: bene Andreeva e Fruhvirtova. Si ritira Azarenka, doppio bagel di Pavlyuchenkova

Si ritira Azarenka per problemi fisici. Bene Andreeva e Fruhvirtova.

Pubblicato

il

Mirra Andreeva - Pechino 2023 (X @wta)
 

Giornata ricca di ritiri al WTA 250 di Hong Kong. Vika Azarenka e Yulia Putintseva si sono ritirate a un passo dalla conclusione del match: Anna Blinkova era sul 6-4 2-6 5-1 quando la kazaka ha alzato bandiera bianca. Dopo un ottimo inizio, costretta al forfait anche la ex numero 1 dopo aver perso il secondo set per 6-3 da Leylah Fernandez. Anche Wang avanza per ritiro avanti 6-2 4-1 sulla russa Avanesyan. Ecco i risultati dagli altri campi:

K. Siniakova b. X. Wang 6-4 7-6(7)

Vittoria per Katerina Siniakova batte Xiyu Wang 6-4 7-6(7). La tennista ceca è brava a cancellare ben nove delle tredici chances di break concesse alla sua avversaria e, non senza affanni, chiude in 2ore e 13’ dopo aver annullato un setpoint alla sua avversaria nel tiebreak decisivo.

Tre break di fila inaugurano un match che vede la cinese costretta a inseguire per tutto il primo parziale. Non sfruttati quattro setpoint, Wang cede il primo set 6-4. La n. 58 sale di un break nel quarto gioco, ma subisce immediatamente il controbreak nel game successivo. Break e controbreak nel settimo e ottavo gioco, con Siniakova che va a due punti dal 5-3.

Il tie-break è l’esito più giusto con la ceca che prima annulla un setpoint in risposta e poi chiude al secondo matchpoint.

M. Andreeva b. D. Yastremska 6-4 6-3

Mirra Andreeva archivia in due set la pratica Yastremska. 6-4 6-3 è il parziale in 84’. La giovanissima russa ha concesso una sola palla break, sfruttata dalla sua avversaria, ma ha servito il 79% di prime palle. Percentuale molto alta che le ha consentito di passare agevolmente il turno. Affronterà Leylah Fernandez n. 60 al mondo.

K. Rachimova b. [8] V. Gracheva 6-3 6-2

La russa Kamilla Rakhimova elimina la testa di serie n. 8 e avanza in tabellone. Varvara Gracheva viene eliminata con il punteggio di 6-3 6-2 in 84’. La russa ha ottenuto il 78% di punti con la prima di servizio e breakkato ben quattro volte la sua avversaria, molto fallosa alla battuta con 5 doppi falli commessi e il 59% di prime palle servite. Affronterà Katerina Siniakova.

P. Hon b. E. Chong 7-5 7-5

Con un doppio 7-5 Priscilla Hon batte Eudice Chong n. 242 del ranking. L’australiana chiude in 2ore e 9’ in una gara in cui ci sono stati ben dieci break sui ventiquattro game giocati. Poche le chance avute dalla padrona di casa, sempre costretta a inseguire.

Affronterà Anna Blinkova.

A.Pavlyuchenkova b. J. Fett 6-0 6-0

Doppio bagel per la russa Anastasia Pavlyuchenkova che elimina in 50’ la croata Jana Fett. Quest’ultima non ha mai avuto un game point sul suo servizio e si è vista annullare due palle break nel terzo gioco del secondo set. Pomeriggio da dimenticare nel quale non ha mai ottenuto un punto con la seconda di servizio. Affronterà la vincente del match tra Aljaksandra Sasnovich e Beatriz Haddad Maia.

L. Fruhvirtova b. [7] P. Stearns 3-6 6-4 6-4

In rimonta Linda Fruhvirtova batte Peyton Stearns 3-6 6-4 6-4 in 2ore e 25’. Ceca che elimina la testa di serie n. 7 del seeding. Fruhvirtova sempre avanti nel punteggio nei restanti due parziali nei quali l’americana è sempre costretta a inseguire. La diciottenne ceca serve otto aces e, in generale, il 65% di prime palle, ottenendo il 69% di punti vinti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement