ATP Shanghai, il programma di giovedì 12: quarti di finale con Marozsan e Hurkacz seguiti da Shelton e Korda

ATP

ATP Shanghai, il programma di giovedì 12: quarti di finale con Marozsan e Hurkacz seguiti da Shelton e Korda

Primi due quarti di finale a Shanghai: Shelton-Korda è il match più atteso

Pubblicato

il

Ben Shelton - Shanghai 2023 (X @atptour)
 

Sempre meno partite ma sempre più importanti. Giovedì 12 ottobre iniziano i quarti di finale del penultimo Masters 1000 della stagione. Non saranno però i tanti attesi singolaristi ad aprire le danze. Il match di apertura sullo Stadium Court, previsto alle 12:30 (6:30 ora italiana) sarà infatti dedicato al doppio tra i francesi Doumbia e Reoul contro la coppia testa di serie numero 2 formata dall’olandese Koolhof e il britannico Skupski.

A seguire scenderanno in campo Fabian Marozsan e la testa di serie numero 16, Hubert Hurkacz non prima delle nostre 9 del mattino. Due giocatori che hanno fin qui disputato partite di torneo molto analoghe tra di loro. Erano arrivati agli ottavi di finale senza concedere neanche un set ma entrambi si sono ritrovati a lottare fino al terzo per guadagnarsi un posto nei quarti. Bisognerà vedere chi avrà ritrovato più energie rispetto all’altro per meritarsi un posto in semifinale.

Non prima delle 18:30 a Shanghai, quindi delle 12:30 italiane, sarà il turno della testa di serie numero 19 Ben Shelton contro Sebastian Korda. Una delle partite più interessanti e molto attese di questo torneo perché entrambi arrivano da due vittorie importanti e del tutto inaspettate. Korda ha eliminato al secondo turno Medvedev in due set, aggiudicandosi un tie-break per poi dominare il secondo set 6-2. Shelton ha dovuto soffrire di più contro il nostro Sinner prima di vincere al tie-break del terzo set una partita di altissimo livello.

In chiusura di giornata ci sarà il secondo quarto di finale nel doppio maschile tra la coppia testa di serie numero 8 composta da Marcelo Arevalo e Jean-Julien Roger contro il duo testa di serie numero 4: Rohan Bopanna e Matthew Ebden.

Programma completo (ora italiana)

Stadium Court dalle 6:30

Sadio DOUMBIA (FRA)
Fabien REBOUL (FRA)
vs
Wesley KOOLHOF (NED)
Neal SKUPSKI (GBR) [2]

Non prima delle 9

Fabian MAROZSAN (HUN)
vs
Hubert HURKACZ (POL) [16]

Non prima delle 12:30

Ben SHELTON (USA) [19]
vs
Sebastian KORDA (USA) [26]

Seguiti da

Marcelo AREVALO (ESA)
Jean-Julien ROJER (NED) [8]
vs
Rohan BOPANNA (IND)
Matthew EBDEN (AUS) [4]

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement