Trevisan, Paolini e i quarti a Shanghai: il programma di venerdì 13 ottobre e una sorpresa speciale...

Flash

Trevisan, Paolini e i quarti a Shanghai: il programma di venerdì 13 ottobre e una sorpresa speciale…

Le due azzurre si giocheranno un posto in semifinale a Hong Kong e Zhengzhou, mentre a Shanghai Roger Federer sarà ospite d’onore e riceverà un premio

Pubblicato

il

trevisan us open 3
 

Venerdì 13 ottobre sarà un’altra giornata in cui si potrà tifare per tennisti italiani. In questo caso tenniste, perché Martina Trevisan e Jasmine Paolini proseguono nelle loro avventure rispettivamente a Hong Kong e Zhengzhou.

Al Prudential Hong Kong Tennis Open, torneo 250, la fiorentina n° 42 WTA, nonché testa di serie n° 6, se la vedrà contro la terza favorita del tabellone Elise Mertens. Siamo a livello di quarti di finale e la vincente sfiderà una tra Katerina Siniakova e Anastasya Pavlyuchenkova. Martina dovrà necessariamente recuperare dalla strenua lotta di ottavi contro Magdalena Frech, perché le servirà essere al 100% per provare a battere la tennista belga, con la quale a febbraio ha racimolato soli due game (6-0 6-2) ad Abu Dhabi. Il match sarà il secondo di giornata sul Centre Court, alle 10:00 circa (ora italiana), e sarà trasmesso in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

Ancora più prestigioso è il quarto di finale che attende Jasmine Paolini al Bank of Communications Zhengzhou Open, visto che si tratta di un evento di categoria superiore, un WTA500. Una grande occasione per la nativa di Bagni di Lucca, considerato che dovrà battere una giocatrice meno pericolosa, almeno sulla carta, di Caroline Garcia, che ha sconfitto in ottavi dopo aver annullato 4 match point. La sua prossima contendente sarà infatti Laura Siegemund, n° 113 del mondo. I precedenti tra le due sono molto datati (2018 e 2019) ma parlano di un bilancio in perfetta parità, 1-1. Le due scenderanno in campo alle ore 9 ora italiana (diretta SuperTennis e SuperTennix).

In campo maschile, gli occhi sono invece puntati sui quarti di finale della parte alta del tabellone del Masters 1000 di Shanghai – ufficialmente Rolex Shanghai Masters – che ha come unico superstite Andrey Rublev se guardiamo agli attuali primi 10 giocatori del mondo. Il russo sarà opposto alla testa di serie n° 32 Ugo Humbert non prima delle 14 ora italiana, mentre l’altro match di giornata, quello tra un ritrovato Grigor Dimitrov e Nicolas Jarry, si disputerà a metà mattinata italiana, non prima delle 10:30.

Tra un incontro di singolare e l’altro, tutti i riflettori saranno invece puntati sulla Guest Star del torneo, vale a dire Roger Federer, che verrà premiato come “Atleta Icona”. La cerimonia, così come le partite, sarà trasmetta in diretta su Sky Sport 1, su Sky Sport Tennis e su NOW.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement