ATP Anversa, il tabellone: niente Sinner, Tsitsipas prima testa di serie. Wild card a Nardi

ATP

ATP Anversa, il tabellone: niente Sinner, Tsitsipas prima testa di serie. Wild card a Nardi

Nella città belga l’azzurro Luca Nardi ritorna sul luogo del suo esordio a livello ATP e trova subito Dominic Thiem

Pubblicato

il

Dominic Thiem - ATP Anversa 2022 (foto via Twitter @EuroTennisOpen)
 

Dovevano essere ai nastri di partenza dello European Open di Anversa sia Jannik Sinner, che sarebbe stato la testa di serie n. 1, sia Matteo Arnaldi, ma dopo la lunga trasferta asiatica i due tennisti italiani hanno preferito conservare le energie per gli ultimi tornei della stagione che mettono in palio più punti. E così a guidare la entry list è il greco Stefanos Tsitsipas, unico Top 10 in lizza in Belgio, seguito nell’elenco dei partecipanti dal tedesco Jan-Lennard Struff (n. 27), Alexander Bublik (n. 35) e dal francese Arthur Fils (n. 44). Questi primi quattro ottengono un bye al primo turno.

Impegnati nelle Fiandre anche lo svizzero Dominic Stricker, che al primo turno ha un impegno non semplice contro l’olandese Zotic Van de Zandschulp, e il talentuoso ungherese Fabian Marozsan, che esordisce al primo turno contro la testa di serie n. 8 Juan Pablo Varillas.

Una wild card è stata, come prevedibile, assegnata all’ex Top 10 David Goffin, ed è stato invitato anche Luca Nardi, che proprio ad Anversa aveva mosso i suoi primi passi in un tabellone principale ATP nel 2020, uscendo sconfitto in tre set dall’americano Marcos Giron. Il giovane pesarese è stato sorteggiato contro il campione dello US Open 2020 Dominic Thiem, attualmente al n. 72 del ranking ATP.

Qui il tabellone completo dell’ATP Anversa

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement