Altro rientro tra le donne: Angelique Kerber parteciperà alla United Cup

Flash

Altro rientro tra le donne: Angelique Kerber parteciperà alla United Cup

La tedesca diventata mamma, ufficializza il ritorno alle competizioni nel 2024 partendo dall’Australia. Caroline Wozniacki seglie Auckland

Pubblicato

il

Angelique Kerber - US Open 2020 (via Twitter, @usopen)
 

Dopo aver dichiarato più volte la sua intenzione di partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024, Angelique Kerber ha ufficialmente iniziato il suo rientro nel circuito. La 3 volte campionessa Slam prenderà infatti parte alla United Cup con la sua Germania (sorteggiata nel girone con Italia e Francia) prima di giocare nel WTA 250 di Adelaide, in preparazione al tanto atteso Australian Open. L’ultimo match giocato dalla 35enne di Brema – diventata mamma nel periodo di assenza dal circuito – è stato il terzo turno a Wimbledon nel 2022, perso per mano di Elise Mertens.

Quello di Kerber non è certamente l’unico rientro di una star del tennis femminile negli ultimi tempi. Nei mesi scorsi anche un’altra ex numero uno del mondo, Caroline Wozniacki, ha fatto il suo rientro partecipando allo US Open 2023 (mettendo a segno l’exploit contro Kvitova). La danese ha fissato l’inizio della sua stagione 2024: al WTA 250 di Auckland, in Nuova Zelanda.
Oltre a loro, Naomi Osaka ha già annunciato il ritorno sui campi nel 2024, che dovrebbe accadere in occasione dell’Australian Open. Sempre più atlete stanno tornando a competere nel circuito dopo aver affrontato gravidanze, e sicuramente parte di ciò è dovuto alla vicinanza con i Giochi Olimpici di Parigi 2024, grande obiettivo di tutti gli sportivi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement