UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Race to Turin: Tsitsipas qualificato, restano in lizza cinque giocatori per due posti
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPFlash

Race to Turin: Tsitsipas qualificato, restano in lizza cinque giocatori per due posti

Zverev trema e si iscrive a Sofia, Rune sfida Djokovic, Hurkacz insegue. Khachanov e de Minaur sperano ancora

Last updated: 03/11/2023 13:02
By Jacopo Gadarco Published 03/11/2023
Share
3 Min Read
Holger Rune – ATP Queen's 2023 (foto via Twitter @QueensTennis)


📣 Guarda il torneo US Open in streaming su NOW! 

Il weekend finale di Parigi-Bercy mette in palio punti pesantissimi in ottica Finals: 180 per chi esce ai quarti, 360 per la semifinale, 600 per chi perde la finale e ovviamente 1000 per chi alza il trofeo. Saranno i punti decisivi, che sbroglieranno la matassa Torino, costruendo verosimilmente la classifica Race definitiva anche se la situazione settimo/ottavo posto è talmente aperta che potrebbero diventare fondamentali i 250 punti in palio nei piccoli tornei di Sofia e Metz che si svolgeranno la prossima settimana, proprio a ridosso delle NITTO ATP Finals di Torino. Ma andiamo con ordine: Tsitsipas (numero 6, 4055 punti) si è matematicamente qualificato (raggiungendo Djokovic, Alcaraz, Medvedev, Sinner e Rublev) e per lui- campione all’esordio nel 2019– si tratterà (nella stagione più difficile della carriera, una sola vittoria con un top15 in tutto l’anno) della quinta presenza al Masters. Il greco ha sconfitto il numero 7 della race Alexander Zverev (3585 punti) che, temendo di subire un doppio sorpasso, ha reagito immediatamente iscrivendosi al torneo ATP 250 di Sofia, in programma nella capitale bulgara la prossima settimana (le finali di Sofia e Metz sono previste sabato, le ATP Finals invece cominciano domenica). All’ottavo posto si conferma Holger Rune (3460 punti), reduce da cinque vittorie nelle ultime sei partite disputate: il campione in carica di Bercy nei quarti sfiderà Novak Djokovic, in una rivincita della splendida finale del 2022. A seguire (numero nove) Hubert Hurkacz con 3245 punti: il polacco nei quarti di finale sfiderà Grigor Dimitrov nella partita potenzialmente più divertente della giornata per poi eventualmente affrontare il vincente di Tsitsipas-Khachanov in semifinale. De Minaur (numero 12, 2740 punti) e Khachanov (numero 14, 2475 punti) per rientrare in corsa hanno fondamentalmente bisogno di vincere il torneo: l’australiano, dopo aver approfittato del forfait di Jannik Sinner, giocherà contro Andrey Rublev nell’ultimo match di giornata (precedenti 3-1 de Minaur) mentre Khachanov (che si trova nella parte bassa del tabellone, quella orfana di Alcaraz e Medvedev) cercherà di battere Tsitsipas. Ricordiamo che Rune, Hurkacz, de Minaur e Khachanov sono (al momento) tutti iscritti al torneo ATP 250 di Metz in programma la prossima settimana.

LA SITUAZIONE (venerdì 3 novembre):

7. Zverev 3585 punti (eliminato da Bercy)

8. Rune 3460 

9. Hurkacz 3245

12. de Minaur 2740

14. Khachanov 2475

-Zverev si qualifica oggi se: perdono due tra Rune, Hurkacz e de Minaur

-Rune si qualifica oggi se: perdono sia Hurkacz che de Minaur


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Alex De MinaurAlexander ZverevATP Finals 2023Holger Vitus Nodskov Runehubert hurkaczkaren khachanovStefanos Tsitsipas
Leave a comment

Ultimi articoli

Bryan Shelton si racconta: “Indosso il cappello da allenatore sino a fine partita. Poi non si parla più di tennis”
Interviste
US Open, scatto dell’anno: la protagonista è Jasmine Paolini
US Open
Jannik Sinner e il video del “Ritorno” dopo la squalifica
Personaggi
US Open, Rublev tende la mano a Medvedev: “Se ha bisogno d’aiuto, può contare su di me”
US Open
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?