È cominciato il countdown per l’edizione 2023 delle Nitto ATP Finals di Torino. Il torneo di fine anno prenderà il via domenica 12 novembre per poi concludersi con l’assegnazione del titolo di “Maestro” nella finale di domenica 19.
Il sorteggio dei due gironi delle ATP Finals si svolgerà giovedì 9 novembre alle ore 15 e solo in quel momento sapremo quali saranno gli accoppiamenti e le sfide che animeranno il torneo di fine anno torinese.
In questi giorni gli otto protagonisti delle Finals stanno raggiungendo il capoluogo piemontese anche se uno di loro è già a Torino. Stiamo parlando di Jannik Sinner che già nella giornata di ieri si è allenato al Circolo della Stampa-Sporting.
I tifosi avranno l’opportunità di assistere agli allenamenti del tennista italiano. Per Sinner è prevista una doppia sessione sul Campo 1. Dalle ore 11 alle ore 13 il tennista altoatesino si allenerà con lo sparring partner brasiliano Joao Fonseca, numero 1 del ranking junior e vincitore dello US Open Juniores.
Dalle 17 alle 19, invece, Sinner si allenerà con il suo staff. Per chi volesse assistere alle sessioni di allenamento sono stati messi in vendita i biglietti per le giornate del 7 e dell’8 novembre, in aggiunta a quelli già presenti per le giornate successive. Ingresso che sarà valido per tutta la giornata senza distinguo tra sessione giornaliera e serale. Gli allenamenti sono visibili anche in streaming sul canale youtube di Tennis TV.
Per Sinner si tratterà della prima esperienza alle NITTO ATP Finals da protagonista (nel 2021 disputò due match in sostituzione di Matteo Berrettini) e l’italiano in qualità di numero 4 del ranking ATP, in attesa del sorteggio, ha la sola certezza di non sfidare Daniil Medvedev nella fase a gironi e di trovare uno tra Djokovic e Alcaraz.