Naomi Osaka ripartirà da Brisbane. La ex numero 1 del mondo tornerà a giocare un torneo del circuito professionistico ad inizio 2024 dopo lo stop per gravidanza, e lo farà al Brisbane International. Oltre al ritorno della tennista nipponica prenderanno parte al torneo australiano alcuni dei più grandi campioni del mondo. Tra questi Andy Murray, Victoria Azarenka, il numero 10 del ranking Holger Rune e il numero 14 Grigor Dimitrov.
Tornando ad Osaka, la quattro volte campionessa slam ha una gran voglia di ricominciare: “Sono davvero entusiasta di tornare in campo e competere. Adoro iniziare la mia stagione a Brisbane e non vedo l’ora di tornare”. La giapponese conserva buoni ricordi del torneo, memore delle due semifinali consecutive al Brisbane International nel 2019 e nel 2020. Recentemente Osaka ha postato un video su Twitter dove la si vedeva in tenuta da gioco alle prese con una sessione d’allenamento piuttosto intensa. La didascalia riportava la frase “un passo alla volta”.
“Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a Naomi Osaka, Andy Murray, Victoria Azarenka, Holger Rune e Grigor Dimitrov a Brisbane nel 2024. Sappiamo che l’atmosfera di guardare questi migliori giocatori sarà elettrizzante quest’estate”, ha affermato il direttore del torneo internazionale di Brisbane Cam Pearson. “Victoria, Andy e Grigor sono tutti ex campioni del Brisbane International- ha aggiunto. Averli confermati così presto dimostra il loro impegno per il torneo e quanto i giocatori adorino tornare nel Queensland. “Siamo anche entusiasti di avere uno dei migliori giovani giocatori del mondo, Holger Rune, confermato per il Brisbane International. Il ventenne ha avuto un anno incredibile, raggiungendo il numero 4 del mondo ad agosto, e la prossima settimana ha gli occhi puntati sulla vittoria delle ATP Finals del 2023, sotto la guida del nuovo allenatore Boris Becker“.
AI direttore del torneo fa eco il ministro del turismo e dello sport del Queensland, Stirling Hinchliffe. “È fantastico vedere già alcuni dei più grandi nomi del tennis mondiale impegnarsi con il Brisbane International per il suo tanto atteso ritorno all’estate tennistica australiana. “Sappiamo che i giocatori adorano venire a Brisbane e giocare alla Pat Rafter Arena tanto quanto i fan amano supportare questo evento di successo.