Naomi Osaka scalda il motore in allenamento: "Un passo alla volta"

Flash

Naomi Osaka scalda il motore in allenamento: “Un passo alla volta”

L’ex n.1 del mondo, ferma da oltre un anno, mette nel mirino l’Australian Open

Pubblicato

il

 

“Un passo alla volta”. Naomi Osaka è ormai ferma da più di un anno: la sua ultima presenza in un torneo di tennis risale al Toray Pan Pacific Open di Tokyo di settembre del 2022 (un solo game giocato in due partite, al primo turno approfittò del ritiro di Saville, al secondo turno invece Naomi non si presentò in campo) ma la giapponese sembra pronta a rientrare in campo. Poche settimane fa Naomi ha confermato di avere come obiettivo il ritorno in campo all’Australian Open (torneo nel quale ha trionfato due volte, nel 2019 e nel 2021) e proprio nella giornata di ieri la ex numero 1 del mondo ha postato su twitter un video di un suo allenamento nel quale colpisce qualche palla, mettendo in mostra la sua inconfondibile dinamica del dritto.

Osaka (quattro titoli major in totale, due a Melbourne e due a New York) nel corso dell’estate è diventata mamma, dando alla luce la piccola Shai (il nome era stato rivelato dal compagno di Naomi, il rapper Cordae, nel corso di un concerto) e proverà un rientro in grande stile nel 2024, in particolare all’Australian Open, torneo nel quale anche altre ex campionesse si troveranno curiosamente nella sua stessa situazione, mettendo in difficoltà gli organizzatori (Tennis Australia) con la gestione delle wild card.

Nel corso della sua giovane carriera Naomi si è spesso presa delle pause dal tennis, affrontando pubblicamente il tema delle depressione e degli attacchi d’ansia: in quest’ultimo caso lo stop è stato un po’ più lungo rispetto agli altri ma sicuramente il più bello di tutti, in attesa del ritorno alle gare ufficiali. Un passo alla volta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement