Andy Murray non giocherà le finali di Coppa Davis

Flash

Andy Murray non giocherà le finali di Coppa Davis

Andy Murray finisce la stagione in anticipo per infortunio alla spalla. Aumentano le chance della Serbia di Djokovic

Pubblicato

il

 

Mentre il mondo del tennis ha gli occhi su Torino dove i 4 giocatori migliori del mondo rimasti a contendersi il titolo di Maestro 2023, i giocatori delle squadre qualificate per le Finals di Coppa Davis continuano ad allenarsi e a prepararsi.

L’appuntamento è dal 21 al 26 novembre a Malaga per le 8 squadre qualificate che sono state inserite in un tabellone ad eliminazione diretta. L’Italia è stata sorteggiata nella parte bassa e affronterà i Paesi Bassi; qualora i ragazzi di Volandri riuscissero a superare l’ostacolo Orange in semifinale troverebbero la squadra vincente del match tra Serbia e Gran Bretagna.

Il forfait di Andy Murray dalla competizione per un infortunio alla spalla è dunque notizia che interessa direttamente la squadra italiana. L’assenza di Sir Murray si farà sentire sulla formazione Brit. Lo scenario che potremmo trovare la prossima settimana è di vedere il numero uno del mondo Novak Djokovic opposto a Cameron Norrie (18 ATP) nel primo singolare; nel secondo singolare Laslo Djere (33 ATP) dovrà affrontare Dan Evans (38 ATP) o Jack Draper (60 ATP). Nel doppio, il possibile scontro potrebbe essere Djokovic/Kecmanovic contro Salisbury/Skupski.

La vittoria di Djokovic in singolare appare quasi scontata, così come il successo britannico nel doppio dato che entrambi i giocatori hanno partecipato alle ATP Finals anche se in coppia con altri giocatori. Il tie sarà presumibilmente deciso dal secondo singolare.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement