Next Gen ATP Finals: Luca Nardi e Flavio Cobolli pronti per l'esordio di martedì

Senza categoria

Next Gen ATP Finals: Luca Nardi e Flavio Cobolli pronti per l’esordio di martedì

La Next Gen ATP Finals è pronta a vivere la sua prima giornata. Otto i giocatori protagonisti del torneo organizzato in Arabia Saudita

Pubblicato

il

 

Si comincia! La Next Gen ATP Finals è pronta a vivere la sua giornata d’esordio. Otto i giocatori protagonisti del torneo organizzato in Arabia Saudita, divisi in due gironi come alle Finals di Torino (qui il tabellone completo). Occhi puntati quindi sul King Abdullah Sports City di Jeddah per seguire l’esordio di Luca Nardi e Flavio Cobolli.

La testa di serie Arthur Fils affronterà martedì 28 novembre alle ore 13 italiane, l’italiano Luca Nardi nella prima partita del Gruppo Verde. Il francese Fils è numero 36 nella classifica ATP di Pepperstone, avendo vinto il suo primo titolo a livello di tournée a Lione all’inizio di quest’anno. Nardi, che era un sostituto all’evento under 21 del 2022, ha vinto un trofeo Challenger in Giappone all’inizio di questo mese.

Dominic Stricker e Flavio Cobolli (qui il primo articolo di un diario che seguirà l’avventura del tennista romano) seguiranno Fils e Nardi in campo nella sessione pomeridiana. Il 21enne giocatore svizzero ha raggiunto le semifinali al debutto nel torneo l’anno scorso, mentre il 21enne italiano Cobolli è uno dei sette debuttanti.

Nella sessione serale, Luca Van Assche affronterà la stella giordana Abdullah Shelbayh, con l’americano Alex Michelsen che invece se la vedrà con Hamad Medjedoivc nel Gruppo Rosso. All’inizio di quest’anno, il francese Van Assche, testa di serie n. 2, ha raggiunto i quarti di finale ad Amburgo, mentre Shelbayh è diventato il primo arabo a vincere un titolo dell’ATP Challenger Tour. Il finalista dell’ATP 250 di Newport, Michelsen arriva a Jeddah dopo aver vinto 9 delle ultime 10 partite. Il serbo Medjedovic ha vinto tre titoli Challenger quest’anno ed è allenato dall’ex numero 12 del mondo Viktor Troicki.

Tra le tante modifiche apportate al regolamento: l’abolizione del riscaldamento in campo e un tetto massimo di otto secondi tra la prima e la seconda di servizio

ORDINE DI GIOCO – MARTEDÌ 28 NOVEMBRE
CAMPO CENTRALE inizio ore 13:00
[1] A. Fils (FRA) vs [7] L. Nardi (ITA)

Non prima delle 15:00
[3] D. Stricker (SUI) vs [5] F. Cobolli (ITA)

Non prima delle 18:00
[2] L. Van Assche (FRA) vs [8] [WC] A. Shelbayh (JOR)
[4] A. Michelsen (USA) vs [6] H. Medjedovic (SRB)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement