Volée dietro la schiena di Panatta e lob vincente di Bertolucci contro... Newcombe e Roche [VIDEO]

evidenza

Volée dietro la schiena di Panatta e lob vincente di Bertolucci contro… Newcombe e Roche [VIDEO]

Foro Italico, settembre 1976: la coppia azzurra vince uno dei punti più spettacolari della Coppa Davis contro una delle coppie più forti di sempre

Pubblicato

il

 

Dagli archivi della Coppa Davis spunta fuori un punto a dir poco pazzesco, giocato in doppio nella semifinale di settembre 1976 al Foto Italico tra Italia e Australia. I quattro tennisti coinvolti sono tra i migliori in assoluto in questa specialità: per la Nazionale Italiana ci sono Adriano Panatta e Paolo Bertolucci, mentre gli aussie sono John Newcombe e Tony Roche (vincitori assieme di 12 prove dello Slam di cui 5 Wimbledon).

Il punto inizia già in maniera spettacolare con la risposta stoppata di Bertolucci col rovescio a una mano, e poi prosegue con una serie di colpi incredibili: volée surreale di Adriano dietro la schiena, seguita da un’altra demi-volée di istinto ripresa dalle caviglie, infine Paolo chiude con un lob liftato impeccabile. La coppia azzurra vincerà poi l’incontro per 6-3 6-4 6-3, ottenendo il secondo punto della sfida poi vinta 3-2 grazie alla vittoria decisiva di Panatta su Newcombe in singolare.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement