Nadal in Kuwait per preparsi al rientro. Fils compagno di allenamenti

ATP

Nadal in Kuwait per preparsi al rientro. Fils compagno di allenamenti

Segnali positivi dalla sede mediorientale della Academy per Rafa che scambia già ad alta intensità con il finalista delle Next Gen di Jeddah

Pubblicato

il

Rafael Nadal - Australian Open 2023 (foto Twitter @AustralianOpen)
 

Possono bastare un paio di video per far luccicare gli occhi dei tifosi di Rafa Nadal e dei romantici del tennis? La risposta è sì se quei video ritraggono lo spagnolo far mulinare il dritto alla sua maniera e, a maggior ragione, se si tratta di spezzoni del primo allenamento di Rafa in Kuwait con Arthur Fils dall’altra parte della rete. Insomma, non si tratta di nostalgia del passato, di vecchi highlights di partite epiche giocate dal maiorchino. Sono video freschi, appena sfornati sulla pagina Instagram di Nadal e su X da normali utenti che erano sugli spalti del campo principale della sede mediorientale della Rafa Nadal Academy.

Dopo le parole, ecco quindi i fatti, con tanto di testimoni oculari: una settimana fa l’ex numero 1 del mondo ha annunciato che il suo ritorno in campo avverrà a Brisbane nella prima settimana della nuova stagione; nelle scorse ore, poi, Rafa ha rilasciato ulteriori dichiarazioni in cui, tra le altre cose, ha messo in chiaro che, seppur con cautele maggiori rispetto al passato, il suo obiettivo è essere ancora competitivo. Una tale esposizione lasciava intendere che le condizioni dello spagnolo fossero piuttosto buone e adesso i video sembrano confermarlo (senza comunque dimenticare che sono passati quasi 11 mesi dal suo ultimo match ufficiale).

Per prepararsi al grande ritorno Nadal ha scelto i campi della sua accademia in Kuwait, dove le temperature sono in linea con quelle che aspettano i tennisti in Australia, e ha trovato in Arthur Fils il suo compagno di allenamenti. Il francese si è concesso pochissimi giorni di riposo dopo la sconfitta in finale nel “Masterino” Next Gen ed è rimasto in Medio Oriente spostandosi dalla costa del Mar Rosso a quella del Golfo Persico. L’intensità degli scambi ripresi dai presenti sembra buona, Rafa spinge con il dritto per fare il punto e piedi vanno veloci. Tanto basta per far sognare chi non si accontenta di vedere Nadal ancora una volta in campo e spera nel colpo di coda del campione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement