Rafael Nadal annuncia il ritorno: sarà in campo a Brisbane

ATP

Rafael Nadal annuncia il ritorno: sarà in campo a Brisbane

Annuncio sui social del tennista di Manacor. Inizierà la stagione nell’ATP 250 di Brisbane

Pubblicato

il

Rafael Nadal - Australian Open 2023 (foto Twitter @rolandgarros)
 

Era uno dei rientri più attesi del 2024 e ad un mese dall’inizio della nuova stagione è arrivato l’annuncio ufficiale: Rafael Nadal ritorna a giocare.

L’annuncio è arrivato con un post sul social X contenente un breve video. “Ciao a tutti, dopo un anno fuori dalle competizioni è arrivato il momento di tornare. Ci vediamo a Brisbane la prima settimana di gennaio”.

Un annuncio che riempie di gioia gli appassionati e soprattutto il CEO di Tennis Australia Craig Tiley che più volte ha sostenuto il ritorno di Nadal ad inizio 2024.

Quindi è noto dove e quando ritroveremo il ventidue volte vincitore Slam. Nadal, attuale numero 663 del ranking ATP, ripartirà dal Brisbane International, torneo ATP250 che prenderà il via il 31 dicembre e inaugurerà la nuova stagione insieme alla United Cup e al 250 di Hong Kong.

Il 2023 è stato un anno travagliato per il tennista maiorchino a causa dei problemi fisici che lo hanno martoriato, il successivo intervento e la lunga convalescenza. Nadal riprenderà a giocare nella nazione che lo ha visto in campo per l’ultima volta.

Nella scorsa stagione il trentasettenne maiorchino ha, infatti, disputato solamente quattro match, tutti e quattro in Australia: le sconfitte contro Cameron Norrie e Alex de Minaur in United Cup, a cui hanno fatto seguito i due match all’Australian Open. A Melbourne Nadal aveva superato il primo turno sconfiggendo Jack Draper per poi cedere al secondo turno contro Mackenzie McDonald.

Sembrava potesse essere la fine della carriera per il tennista spagnolo che, invece, nel torneo australiano ritornerà a dare battaglia sui campi da tennis per quella che potrebbe essere la sua ultima stagione.

Lo spagnolo ha lavorato molto nell’ultimo periodo per rientrare  sebbene lo spagnolo manifesti tuttora dei dubbi sul livello di tennis che potrà esprimere. Il successo più grande rimane il ritorno in campo dopo un lungo anno di assenza. Non ci resta che attendere cosa sarà in grado di esprimere in campo, con il faro puntato probabilmente sulle Olimpiadi di Parigi che si giocheranno sui campi del Roland Garros, luogo che lo ha visto trionfare per ben 14 volte.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement