Netflix trasmetterà in diretta un'esibizione tra Carlos Alcaraz e Rafael Nadal

Flash

Netflix trasmetterà in diretta un’esibizione tra Carlos Alcaraz e Rafael Nadal

Per la prima volta Netflix trasmetterà una partita di tennis in diretta streaming. Il match si terrà a Las Vegas alla vigilia del Sunshine Double

Pubblicato

il

 

Dopo il successo della serie Break Point, che ha sì sollevato alcune critiche ma che, altrettanto, non sarebbe stata rinnovata per una seconda stagione se avesse tradito le aspettative, il rapporto tra Netflix e il tennis prosegue. Arriva infatti The Netflix Slam, un match d’esibizione tra Rafael Nadal e Carlos Alcaraz che verrà trasmesso in esclusiva proprio su Netflix. Ad annunciarlo è stata la stessa piattaforma tramite i suoi canali social ufficiali.

Il match verrà trasmesso in diretta streaming e si svolgerà a Las Vegas, dove in realtà i due spagnoli avrebbero già dovuto sfidarsi lo scorso anno – sempre in esibizione – ma l’infortunio di Nadal aveva fatto saltare la supersfida. Si tratta di un evento a suo modo storico, visto che mai prima d’ora Netflix aveva trasmesso in diretta un incontro di tennis.

Ora che il maiorchino è pronto a tornare, invece, la partita s’ha da fare. La data da segnare sul calendario è domenica tre marzo. A quel punto della stagione saremo alla vigilia del Sunshine Double (il torneo di Indian Wells comincerà mercoledì sei marzo 2024) e il match potrebbe servire ad entrambi come ultima prova in vista di un mese impegnativo per chi punta ad arrivare in fondo ai primi due Masters1000 stagionali.

Nei tre precedenti ufficiali che si sono disputati tra Nadal e Alcaraz Rafa è in vantaggio 2-1, avendo vinto nettamente il primo a Madrid (quando però Carlos era appena 18enne e tutt’altro giocatore) e il secondo ad Indian Wells, molto più combattuto. L’ultimo incontro, tuttavia, è stato vinto da Carlitos, che si è preso la rivincita proprio a Madrid esattamente un anno dopo il primo match. Alcaraz avrebbe poi battuto anche Djokovic e Zverev sulla strada verso il suo secondo titolo Masters1000.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement