Niente Sinner questa volta, lo Sportsmanship Award è di Carlos Alcaraz

ATP

Niente Sinner questa volta, lo Sportsmanship Award è di Carlos Alcaraz

Dopo aver trionfato nelle categorie “fans’ favourite” e “most improved”, Jannik Sinner questa volta “si arrende” all’amico Carlitos, eletto il tennista più sportivo del 2023

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz - Wimbledon 2023 (foto: X @wimbledon)
 

Mancava solo lui all’appello: l’attesissimo Sportsmanship Award 2023. Ok, forse nei giorni di off-season ci si lascia prendere un po’ la mano, ma come ormai accadeva da qualche giorno, puntualmente l’ATP ha reso noto il vincitore del premio intitolato a Stefan Edberg, “che riconosce fair play, professionalità e integrità dentro e fuori dal campo”si legge sul sito dell’ATP.

Dopo aver fatto incetta di titoli in questi giorni, avendo “vinto” il premio per il giocatore che è migliorato di più nel 2023 e venendo riconosciuto come il tennista preferito dei tifosi, questa volta Jannik Sinner si dovrà accontentare. Immaginiamo se ne farà una ragione, ma il riconoscimento per il giocatore più sportivo degli ultimi 12 mesi va a Carlos Alcaraz, che oltre alla concorrenza dell’altoatesino ha battuto anche quella di Grigor Dimitrov e Hubert Hurkacz.

“Sono molto felice di aver vinto lo Sportsmanship Award, soprattutto perché è un premio votato dai tuoi colleghi – ha detto lo spagnolo ai microfoni dell’ATP. “Significa molto per me, grazie a tutti coloro che mi hanno scelto”.

Forse, mio caro Jannik (parafrasando le polemiche di questi giorni), non è bastato concedere un punto al tuo avversario e battere Rune a Torino quando un’eventuale sconfitta avrebbe mandato a casa Djokovic. Ma non siamo certo qui per fare polemica, anche perché il premio a Carlitos è ampiamente meritato!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement