ATP Brisbane, qualificazioni: avanzano Zeppieri e Thiem, eliminati Giannessi e Gaio

ATP

ATP Brisbane, qualificazioni: avanzano Zeppieri e Thiem, eliminati Giannessi e Gaio

Zeppieri e Thiem si sfideranno al turno decisivo per un posto nel main draw: il match dell’austriaco è stato interrotto da uno dei serpenti più velenosi del mondo. Giannessi e Gaio cedono agli americani Michelsen e Kovacevic, tornano a vincere Schwartzman e Cressy

Pubblicato

il

 

Nella notte italiana sono cominciate le qualificazioni del torneo ATP 250 di Brisbane. Nel primo turno del tabellone cadetto erano impegnati tre italiani: Giulio Zeppieri (22 anni, numero 135 del ranking e tds numero 12 delle quali) ha sconfitto in due set la wild card australiana Omar Jasika (26 anni, numero 342) con il punteggio di 7-5 6-3 e al turno decisivo sfiderà Dominic Thiem per un posto nel tabellone principale. L’austriaco (numero 98) ha faticato più del previsto per avere la meglio sull’australiano James McCabe (20 anni, numero 272 del ranking), chiudendo la partita dopo quasi tre ore di lotta col punteggio di 2-6 7-6(4) 6-4. Quest’ultima partita è stata interrotta per l’invasione di campo di un serpente lungo 50 cm, il cosiddetto “Eastern Brown Snake”, considerato il secondo serpente più velenoso al mondo.

Niente da fare invece per Alessandro Giannessi e Federico Gaio, entrambi sconfitti da due tennisti americani: Giannessi (33 anni, numero 203) è stato battuto col punteggio di 6-3 6-2 dal “Next Gen” Alex Michelsen (19 anni, numero 97) mentre Gaio (31 anni, numero 197) dal talentuoso Aleksandar Kovacevic (25 anni, numero 110) con il punteggio di 7-6(5) 6-2. Kovacevic nel turno decisivo affronterà la tds numero 1 del tabellone cadetto, il ceco Tomas Machac (che ha sconfitto all’esordio- in due set- la wild card di casa Blake Ellis).

Da segnalare anche le vittorie dei redivivi Diego Schwartzman (sprofondato nel corso del 2023 al numero 114 della classifica ATP) e Maxime Cressy (numero 126, anche lui reduce da una stagione disastrosa): l’argentino ha sconfitto facilmente per 6-2 6-4 la wild card australiana Bradshaw (21 anni, numero 658) mentre Maxime ha battuto il britannico Peniston col punteggio di 6-4 6-4 (6 ace e 12 doppi falli).

Schwartzman nel turno decisivo sfiderà proprio Michelsen mentre Cressy affronterà lo slovacco Klein che ha sconfitto a sorpresa il numero 100 del mondo Quentin Halys (6-4 7-6). Il programma del secondo e decisivo turno di qualificazioni si completa con le sfide tra Barrere e Duckworth e tra Galan e Tu.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement