WTA Auckland, tabellone: grande sfida Svitolina-Wozniacki, si rivedono Raducanu e Anisimova

Flash

WTA Auckland, tabellone: grande sfida Svitolina-Wozniacki, si rivedono Raducanu e Anisimova

Coco Gauff campionessa in carica è la testa di serie n.1. Per Emma Raducanu una qualificata, Amanda Anisimova pesca Anastasia Pavlyuchenkova

Pubblicato

il

Cori Gauff - WTA Auckland 2023 (foto: twitter @WTA)
 

Come di consueto, uno degli appuntamenti limitrovi all’Australian Open – sia temporalmente che geograficamente – è ASB Classic di Auckland. In Nuova Zelanda quest’anno si gioca dal primo al sette gennaio e scorrendo i nomi del tabellone non mancano gli spunti di interesse. La campionessa in carica del WTA 250, Cori Gauff è presente come prima testa di serie e al primo turno affronterà la connazionale Claire Liu con un eventuale secondo turno in vista contro una qualificata oppure la ceca Bouzkova. La parte bassa del tabellone invece offre sin da subito un match di primissimo piano: la sfida tra l’ex numero 1 e campionessa Slam Wozniacki e la testa di serie numero 2 Elina Svitolina. L’ucraina è avanti 4-1 nei precedenti, vincento tutti e tre quelli sul cemento all’aperto.

LINK AL TABELLONE COMPLETO

Ritorni di Raducanu e Anisimova

Proprio a fianco a loro è stata sorteggiata Emma Raducanu, il cui ultimo match risale al 20 aprile dell’anno scorso (sconfitta da Ostapenko sulla terra di Stoccarda) mentre l’ultima vittoria addirittura al 13 marzo (sul cemento di Indian Wells contro Haddad Maia). La britannica in questo periodo di assenza dai campi è uscita dalla top 200 e ha preso nuovi elementi per il suo team; la prova del nove ci sarà ad Auckland contro una qualificata. A proposito di ritorni, c’è anche Amanda Anisimova rimasta anche lei per qualche mese lontano dal tennis per ritrovare un benessere più mentale che fisico, che torna a disputare un match da Madrid 2023. La 22enne del New Jersey ha pescato la veterana russa Anastasia Pavlyuchenkova.

LINK AL TABELLONE COMPLETO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement