"Cielo, c'è del tennis in chiaro!" Sky apre una finestra su Auckland e Adelaide

Flash

“Cielo, c’è del tennis in chiaro!” Sky apre una finestra su Auckland e Adelaide

In attesa di novità su eventuali accordi con Supertennis, il tennis in chiaro in Italia trova rifugio al N.26 del telecomando

Pubblicato

il

 

Non finiscono le novità in seguito al nuovo assetto dei diritti TV del tennis in Italia. La filiale italiana della media company ha deciso di trasmettere in chiaro sul suo canale Cielo (LCN 26 del DTT) alcuni eventi in diretta a partire dalla prossima settimana. Si parte nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 con l’ATP 250 di Auckland e il WTA 500 di Adelaide con una programmazione che copre tutta la notte nella fascia 0-6.

Questo non significa assolutamente che le trattative tra SKY e la FITP siano definitivamente arenate, ma in attesa che si sbrogli la matassa, SKY è intenzionata a lasciare una finestra in chiaro agli appassionati abituati da anni alla copertura di Supertennis.

Nelle prossime ore saremo in grado di darvi maggiori informazioni a riguardo. In mattinata avevamo raccontato le ultime novità sulle trattative secondo indiscrezioni provenienti da Italia Oggi e La Stampa.

Difficile in ogni caso che ci siano novità prima di febbraio, quando il circuito farà ritorno in Europa dopo l’Australian Open e la stagione entrerà nel vivo con i primi ATP 500 dell’anno a Rotterdam, Rio, Acapulco e Dubai.

Ricordiamo che in virtù del nuovo contratto SKY detiene i diritti in esclusiva per tutti i Paesi dove opera di 80 tornei ATP e WTA dal 2024 al 2028, inclusi tutti i Masters/WTA 1000, gli ATP/WTA 500 e le ATP/WTA Finals. Tali diritti valgono ovviamente per tutte le piattaforme di trasmissione, incluso ovviamente la TV in chiaro (SKY possiede anche il canale TV8 oltre a Cielo), insieme a pay-tv e streaming (quest’ultimo attraverso il servizio OTT del gruppo, NOW)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement