Australian Open, programma day 2 qualificazioni: Cecchinato, Cobolli e Nuria Brancaccio tra gli italiani impegnati

Australian Open

Australian Open, programma day 2 qualificazioni: Cecchinato, Cobolli e Nuria Brancaccio tra gli italiani impegnati

Tripla sfida Italia-Australia in cui saranno impegnati Giannessi e Agamenone. In campo anche Passaro, Pellegrino e Gaio

Pubblicato

il

Marco Cecchinato – ATP Umago 2023 (foto: Roberto dell'Olivo)
 

Mercoledì 10 gennaio andrà in scena la seconda giornata di qualificazioni all’Australian Open 2024, dopo che il programma è stato rivisto in seguito alla cancellazione del primo giorno di gare a causa delle condizioni meteo avverse. L’Italia riprenderà il filo del discorso forte del passaggio al secondo turno di Luca Nardi, Giulio Zeppieri, Andrea Vavassori, Mattia Bellucci, Riccardo Bonadio e Stefano Napolitano e proverà a portare quanti più tennisti possibili alla fase successiva.

Il programma della giornata prevede subito un match importante per quanto riguarda i nostri portacolori. Alle ore 10 in Australia (la mezzanotte italiana date le dieci ore di fuso orario) scenderà infatti in campo, alla 1573 Arena, Marco Cecchinato, chiamato ad una sfida molto complessa con il talento serbo Hamad Medjedovic, testa di serie n. 10 e tra i giovani più interessanti da seguire. Sempre alla stessa ora sarà impegnato Francesco Passaro contro la forza n.6 del seeding Pedro Martinez (nel Court 13), mentre l’unica azzurra ancora in corsa Nuria Brancaccio se la vedrà sul Court con la britannica Harriet Dart.

Sullo stesso campo, al termine del match sopracitato, andrà in scena la prima delle tre sfide di giornata tra Italia e i padroni di casa dell’Australia, quella tra Flavio Cobolli e la wild card Jeremy Jin. In seguito Franco Agamenone ed Alessandro Giannessi saranno impegnati rispettivamente sulla Kia Arena e sulla Court 3 contro Edward Winter e John Millman, che ha da poco annunciato la decisione di ritirarsi dal tennis. A completare il gruppo azzurro impegnato nella seconda giornata di qualificazioni all’Australian Open ci saranno Federico Gaio, opposto al francese Laurent Lokoli sul Court 12, e Andrea Pellegrino, che affronterà il magiaro Zsombor Piros sul Court 12 (per entrambi sarà il secondo match sui rispettivi campi)

Fabio Barera

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement