Australian Open: Sinner in campo domenica o lunedì. Si parte con le metà di tabellone guidate da Djokovic e Sabalenka

ATP

Australian Open: Sinner in campo domenica o lunedì. Si parte con le metà di tabellone guidate da Djokovic e Sabalenka

Tra coloro che inizieranno il loro torneo tra domenica e lunedì anche Arnaldi e Gauff. Tsitsipas-Berrettini match di cartello delle prime due giornate. Alcaraz, Swiatek, Rybakina e Medvedev in campo tra lunedì e martedì

Pubblicato

il

Novak Djokovic - Australian Open 2023 (Twitter @rolandgarros)
Novak Djokovic - Australian Open 2023 (Twitter @rolandgarros)
 

Continua il processo di avvicinamento all’edizione 2024 dell’Australian Open che prenderà il via domenica 14 gennaio. Nella mattinata australiana di giovedì sono stati sorteggiati i tabelloni principale del primo Slam stagionale, con delle sfide di altissimo interesse già dal primo turno sia per quanto riguarda il torneo maschile (qui trovate il link al tabellone) sia per quello femminile (ecco il link).

Dopo aver svelato gli accoppiamenti, gli organizzatori hanno comunicato quale sarà la metà di tabellone che inaugurerà l’edizione 2024 dell’Happy Slam che, come detto, quest’anno prenderà il via di domenica, portando la durata del torneo a 15 giorni.

Per quanto riguarda il torneo maschile si inizierà con la parte alta del tabellone che vedrà i suoi match disputarsi nelle giornate di domenica e lunedì. Nelle prime due giornate scenderà in campo anche la parte bassa del tabellone femminile. Saranno programmati, invece, tra lunedì e martedì le sfide della parte bassa del tabellone maschile e di quella alta del torneo femminile. Le due metà che inizieranno sono quindi quelle dei campioni in carica Novak Djokovic e Aryna Sabalenka.

Sarà quindi la parte di tabellone guidata da Novak Djokovic a scendere subito in campo per quello che concerne il torneo maschile. Tra i protagonisti dei primi match anche Jannik Sinner, sorteggiato proprio nella metà di tabellone del campione serbo, Rublev, Tsitsipas e de MinaurCapitolo italiani, oltre Sinner, nella parte alta sono presenti anche Arnaldi (opposto alla wild card di casa Walton), Berrettini (avversario di Tsitsipas) e Musetti

Programmati per lunedì o martedì, invece, le sfide degli altri big: Alcaraz, Medvedev, Rune, Hurkacz e Zverev. L’unico italiano presente nella parte bassa, in attesa della fine delle quali, è Lorenzo Sonego.

Per quanto riguarda il tabellone femminile saranno Aryna Sabalenka e Coco Gauff le prime due big a scendere in campo. Tra le tennista protagoniste della parte bassa anche Jabeur, Sakkari e Krejcikova. Le italiane (qui approfondimento sulle azzurre) che giocheranno domenica o lunedì saranno Lucia Bronzetti opposta all’ucraina Tsurenko e Sara Errani che affronterà una qualificata. Curiosità anche per il big match tra Garcia e la rientrante Naomi Osaka, oltre che per Wozniacki, opposta alla semifinalista dello scorso anno Magda Linette.

Esordirà tra lunedì e martedì la numero 1 al mondo Iga Swiatek, chiamata a una sfida non facile con la statunitense Kenin. Nella sua metà di tabellone si trovano anche Rybakina (opposta a Karolina Pliskova), Pegula, Vondrousova e Ostapenko, che da lunedì’ tornerà in top 10. Le italiane che giocheranno lunedì o martedì, in quanto sorteggiate nella parte alta, saranno Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto e Camila Giorgi, protagonista del big match con Azarenka. Tra i match che animeranno i campi più importanti anche quello tra la rientrante Kerber e la statunitense Collins.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement