Carlos Alcaraz a Le Figaro: ”Ho bisogno di migliorare molto fisicamente e mentalmente”

Australian Open

Carlos Alcaraz a Le Figaro: ”Ho bisogno di migliorare molto fisicamente e mentalmente”

In un’intervista a “Le Figaro” alle porte dell’Australian Open, il campione in carica di Wimbledon Carlos Alcaraz, si è espresso sulla sua forma fisica attuale

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz - Pechino 2023 (Twitter @atptour)
 

“Voglio godermi il momento perché sto vivendo il sogno della mia infanzia”, è ciò che ha detto Carlos Alcaraz a pochi giorni dal debutto nel primo Slam della stagione. Il classe 2003 di Murcia affronterà Richard Gasquet al primo turno e, virtualmente, Zverev o Ruud ai quarti di finale, con un’eventuale semifinale contro Daniil Medvedev. Nel match di esibizione in cui è stato sconfitto dal tennista australiano Alex De Minaur lo spagnolo, ha però dimostrato di non essere nella sua migliore condizione fisica. A confermarlo è stato lui stesso:

Ho bisogno di migliorare molto fisicamente e mentalmente. Direi che sono al 70 o 75% del mio potenziale”. Quella ad Australian Open sarà la prima partita ufficiale della stagione tennistica di Carlos Alcaraz, che punta a riprendersi il posto da numero 1 del ranking mondiale dopo esser stato superato da Novak Djokovic 12 mesi fa a causa dell’assenza a Melbourne nella scorsa edizione. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement