Australian Open, qualificazioni femminili: definite le avversarie di primo turno di Trevisan, Cocciaretto ed Errani

Australian Open

Australian Open, qualificazioni femminili: definite le avversarie di primo turno di Trevisan, Cocciaretto ed Errani

Ben tre italiane attendevano ancora di conoscere il nome delle loro avversarie di primo turno. Vediamo chi hanno pescato tra le tenniste qualificate

Pubblicato

il

Dayana Yastremska - WTA Elite Trophy 2019 Zhuhai
 

Il seguito del video è presente sulla sezione dedicata all’Australian Open 2024 del sito di Intesa Sanpaolo, partner di Ubitennis.

Clicca qui per vedere il video completo!

Anche il tabellone femminile dell’Australian Open 2024, così come quello maschile, si è allineato al primo turno con le ultime partite delle qualificazioni che si sono completate. 16 giocatrici hanno raggiunto il main draw, di cui purtroppo nessuna italiana, visto che le uniche due impegnate, Lucrezia Stefanini e Nuria Brancaccio, hanno perso immediatamente.

Il risultato che più interessa, visto che riguarda la testa di serie n° 1 del tabellone cadetto, è quello di Dayana Yastremska, vincitrice di tre titoli WTA in carriera, che ha superato anche il terzo ostacolo sul suo cammino ed è entrata in tabellone. Per la tennista ucraina non si è però trattato di un compito agevole contro l’australiana n° 573 WTA Maya Joint, sulla quale ha prevalso in tre set per 6-2 1-6 6-4.

Proseguendo nel discorso e attenzionando le altre teste di serie, hanno seguito a ruota Yastremska nel risultato anche la n° 2 e la n° 3 del tabellone, rispettivamente la messicana Renata Zarazua e la statunitense Katie Volynets, che hanno estromesso nell’ordine Jaimee Fourlis e Julia Riera. Soprattutto l’americana ha dovuto faticare e non poco in una lotta di quasi tre ore, nella quale ha spento la resistenza della rivale solamente per 7-5 al terzo. La messicana, invece, se la vedrà con la nostra Martina Trevisan nel round di apertura.

Bene anche altre tre giocatrici seeded, vale a dire la n° 10 Brenda Fruhvirtova (6-2 6-4 su Sijia Wei), la n° 22 Sara Bejlek (6-3 6-4 su Lesley Pattinama Kerkhove) e la n° 24 Daria Snigur (6-2 5-7 6-3 su Maddison Inglis). Niente da fare invece per la testa di serie n° 11 Anna Bondar, per la N° 19 Hailey Baptiste e per la n° 26 Eva Lys, battute rispettivamente da Alina Korneeva (6-3 6-3), da Ella Seidel (6-0 6-4) e da Leolia Jeanjean (6-2 6-7 6-3).

Nelle sette partite che non riguardavano invece teste di serie, hanno vinto in tre set Fiona Ferro su Polina Kudermetova (6-3 3-6 6-3), Maria Timofeeva su Priscilla Hon (6-2 4-6 6-1), Lulu Sun su Zeynep Sonmez (6-4 3-6 6-2) e Storm Hunter su Dominika Salkova (3-6 6-3 6-4). Sun e Hunter saranno opposte rispettivamente a Elisabetta Cocciaretto e a Martina Trevisan.

La sfida più lottata della nottata italiana ha invece visto prevalere al tie-break decisivo Yulia Starodubtseva ai danni di Gabriela Knutson (6-4 1-6 7-6). Più agevoli, infine, i trionfi di Anastasia Zakharova – che ha eliminato Simona Waltert per 7-6 6-1 – e di Rebecca Marino, che ha approfittato del ritiro dopo appena due game della connazionale canadese Katherine Sebov.

Di seguito la lista delle qualificate e le loro avversarie di primo turno

  • Katie Volynets (USA) vs Anna Kalinskaya (Russia)
  • Renata Zarazua (Messico) vs Martina Trevisan (Italia)
  • Ella Seidel (Germania) vs Aryna Sabalenka (Bielorussia)
  • Lulu Sun (Svizzera) vs Elisabetta Cocciaretto (Italia)
  • Storm Hunter (Australia) vs Sara Errani (Italia)
  • Rebecca Marino (Canada) vs Jessica Pegula (USA)
  • Dayana Yastremska (Ucraina) vs Marketa Vondrousova (Repubblica Ceca)
  • Yulia Starodubtseva (Ucraina) vs Ons Jabeur (Tunisia)
  • Daria Snigur (Ucraina) vs Alycia Parks (USA)
  • Brenda Fruhvirtova (Repubblica Ceca) vs Ana Bogdan (Romania)
  • Sara Bejlek (Repubblica Ceca) vs Leylah Fernandez (Canada)
  • Alina Korneeva (Russia) vs Sara Sorribes Tormo (Spagna)
  • Maria Timofeeva (Russia) vs Alizé Cornet (Francia)
  • Anastasia Zakharova (Russia) vs Julia Putintseva (Kazakistan)
  • Leolia Jeanjean (Francia) vs Caroline Dolehide (USA)
  • Fiona Ferro (Francia) vs McCartney Kessler (USA)
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement