Australian Open, Andreeva che rimonta! Kostyuk e Frech la raggiungono agli ottavi [VIDEO]

Australian Open

Australian Open, Andreeva che rimonta! Kostyuk e Frech la raggiungono agli ottavi [VIDEO]

La russa classe 2007 salva match point e rimonta fino al tiebreak, Frech affronterà Gauff agli ottavi

Pubblicato

il

Mirra Andreeva - Australian Open 2024 (Foto Twitter @AustralianOpen)
Mirra Andreeva - Australian Open 2024 (Foto Twitter @AustralianOpen)
 

M. Andreeva b. D. Parry 1-6 6-1 7-6(5)

Mirra Andreeva, la 16enne numero 47 del ranking WTA, continua a lasciare tutti senza parole e vince contro Diane Parry: 1-6 6-1 7-6(5). La teenager diventata famosa per essere la più giovane della storia ad aver inflitto un parziale di 6-0 a una top10 (Ons Jabeur), ha stupito ancora. Dopo due primi set dominati prima da una parte e poi dall’altra, senza molto da aggiungere, è arrivato un terzo set delirante. Parry, sopra 5 giochi a 2, ha avuto due opportunità di servire per il match e non solo. Sul servizio di Andreeva, con il punteggio di 30-40 sul 5-2, è arrivato anche il primo match-point della partita, salvato dalla personalità devastante della russa. Da quel momento, è iniziata la rimonta incredibile di Andreeva che l’ha condotta fino al tie-break, dominato dalla prima palla. E dopo due ore e mezza, con un punteggio di 10 punti a 5, la piccola star di questi Australian Open si è meritatamente guadagnata gli ottavi di finale dove troverà la vincente tra Hunter e Krejcikova.

M. Kostyuk b. E. Avanesyan 2-6 6-4 6-4

Un match nel complesso equilibrato quello tra Kostyuk e Avanesyan, soprattutto al servizio. L’ucraina numero 37 del mondo è riuscita a fare la differenza in risposta al servizio di Avanesyan, procurandosi molte più chance rispetto alla sua avversaria, di portarsi in vantaggio. I punti vinti in risposta alla prima di servizio sono saliti notevolmente dal primo parziale dove Kostyuk era riuscita a chiuderne appena 3, fino ad arrivare ai 19 del terzo parziale contro la metà dei punti di Avanesyan. Ci sono volute due ore e mezza a Kostyuk per portare a casa più del doppio dei colpi vincenti della russa, e guadagnarsi un posto contro la vincente tra Haddad Maia e Timofeeva.

M. Frech b. A. Zakharova 4-6 7-5 6-4

Magdalena Frech si prepara a sfidare la testa di serie numero 4, Coco Gauff dopo aver chiuso in quasi 3 ore di gioco un match molto combattuto contro Zakharova al terzo set decisivo. La 22enne russa era partita molto più aggressiva nel primo set al servizio, mettendo a segno l’82% di prime in campo e 19 colpi vincenti, quasi il doppio di Frech. Dal secondo parziale, è arrivato un lieve calo al servizio di Zakharova, ma soprattutto la reazione di Frech che è salita da 9 a 22 punti vinti in risposta. Nel terzo parziale, il rendimento al servizio è stato praticamente identico tra le due avversarie ma la russa ha pagato il game di vantaggio conquistato da Frech e tenuto stretto fino alla fine, per guadagnarsi un posto agli ottavi di finale Slam per la prima volta in carriera.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement