Australian Open, doppio: Paolini/Errani avanzano, ora la sfida a Hsieh-Mertens. Bene anche Vavassori nel misto

Australian Open

Australian Open, doppio: Paolini/Errani avanzano, ora la sfida a Hsieh-Mertens. Bene anche Vavassori nel misto

La coppia azzurra supera Aoyama/Krunic e si porta al turno successivo. Esordio vincente per Andrea Vavassori e Liudmila Samsonova contro la famiglia Saville

Pubblicato

il

Jasmine Paolini e Sara Errani - WTA Palermo 2023 (credits to Ufficio Stampa Palermo Ladies Open)
 

A Jasmine Paolini non è bastato il successo in singolare contro Anna Blinkova, che le ha consegnato l’accesso agli ottavi di finale in singolare dell’Australian Open 2024. La tennista toscana, infatti, ha raggiunto lo stesso risultato anche in doppio in coppia con Sara Errani, grazie alla vittoria 6-1 7-5 in poco meno di 1h e 30’ contro la coppia composta dalla giapponese Shuko Aoyama e dalla serba Aleksandra Krunic. Dopo un primo set dominato, le nostre portacolori hanno vissuto un secondo parziale altalenante, in cui hanno recuperato un break e hanno conquistato sei degli ultimi sette game. Agli ottavi di finale lo scoglio sarà durissimo, rappresentato dalle teste di serie n. 2, Su-Wei Hsieh, che ha chiuso qualche giorno fa la carriera in singolare, ed Elise Mertens (due campionesse Slam di specialità). Ricordiamo che nella zona di tabellone delle italiane sono rimaste ancora coppie molto forti, ma nella parte alta è da segnalare l’assenza di Coco Gauff e Jessica Pegula, ritiratesi ancor prima di scendere in campo.

Buona la prima per Vavassori/Samsonova in doppio misto

Buon esordio nel torneo di doppio misto anche per Andrea Vavassori, che già ha raggiunto gli ottavi nel doppio maschile in coppia con Simone Bolelli. Il tennista piemontese ha fatto altrettanto insieme alla compagna di viaggio Liudmila Samsonova, grazie al successo contro la wild card australiana Daria Saville e Luke Saville. I due coniugi hanno perso 6-3 6-3 dalla coppia italiana (Samsonova non ha mai nascosto il suo feeling con l’Italia). Al prossimo turno per loro ci saranno le testa di serie n. 7, ossia il teutonico Kevin Krawietz e la statunitense Nicole Melichar-Martinez. Per il 28enne torinese si tratta della seconda volta nel main draw di questa particolare competizione, dopo Wimbledon 2023, quando ancora insieme alla russa si fermò al secondo turno.

Fabio Barera

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement