Italiani in campo martedì 30 gennaio: Giorgi, Bronzetti, e derby Cocciaretto-Stefanini. A che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo martedì 30 gennaio: Giorgi, Bronzetti, e derby Cocciaretto-Stefanini. A che ora e dove vederli

Quattro tenniste azzurre tutte impegnate a Linz: ecco il programma odierno del WTA 500 in terra austriaca. Per Bronzetti c’è l’ex numero 1 Kerber

Pubblicato

il

Camila Giorgi - Australian Open 2024 (foto Twitter @AustralianOpen)
 

Dopo le gioie regalateci all’Australian Open 2024 non solo da Jannik Sinner, ma anche da Jasmine Paolini, spintasi fino agli ottavi di finale, la settimana successiva all’Happy Slam prevede il WTA 250 di Hua Hin e il WTA 500 di Linz. Ed è proprio all’Upper Austria Ladies Linz che sono impegnate la gran parte delle tenniste italiane, in un torneo che ha purtroppo già registrato l’eliminazione della n. 24 del mondo Jasmine Paolini e della sua conterranea Martina Trevisan. Intanto, però, la giornata di martedì 30 gennaio presenta un ricco programma a tinte azzurre.

Si parte con Camila Giorgi, impegnata contro la danese Clara Tauson nel secondo match sul Center Court non prima delle 13:30. Sarà il terzo incontro tra le due tenniste, con la n. 91 del mondo che ha vinto entrambi i precedenti, prima a Lione nel 2021 per 6-3 6-1 e in seguito proprio negli ottavi di finale a Linz nel 2023 per 1-6 6-3 6-4. Sempre sullo stesso campo, qualche ora più tardi, vedremo all’opera Lucia Bronzetti contro la sempre temibile Angelique Kerber, ex n. 1 del ranking WTA, presente qui grazie ad una wild card. Un solo head-to-head tra le due, che ha visto la tedesca vittoriosa 6-2 6-3 sull’erba di Bad Homburg nel 2022. Tra i due incontri sopracitati, ma sul Court 1, andrà in scena il derby azzurro tra Lucrezia Stefanini ed Elisabetta Cocciaretto, mai sfidatesi prima se non nel corso di un’esibizione.

Dove vederle

Le partite del WTA 500 di Linz verranno trasmesse in diretta su Sky, che quest’anno ne ha acquisito i diritti, sul canale specifico Sky Sport 252, e su NOW.

Italiani in campo martedì 30 gennaio

WTA Linz: [Q] C. Tauson – C. Giorgi, Center Court, secondo match dalle 12:00

WTA Linz: [Q] L. Stefanini – E. Cocciaretto, Court 1, terzo match dalle 12:00

WTA Linz: [WC] A. Kerber – L. Bronzetti, Center Court, quarto match dalle 12:00

Fabio Barera

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement