UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Rafael Nadal ha ripreso ad allenarsi: Doha lo aspetta
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPevidenzaFlash

Rafael Nadal ha ripreso ad allenarsi: Doha lo aspetta

Il campione spagnolo, vittima di un infortunio al rientro a Brisbane, è tornato nuovamente a solcare i campi della propria accademia, riprendendo gli allenamenti con la racchetta in mano

Last updated: 01/02/2024 18:59
By Redazione Published 31/01/2024
Share
3 Min Read
Rafael Nadal – ATP Brisbane 2024 (foto via Twitter @BrisbaneTennis)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

L’eterno inferno del 22 volte campione slam, messo (ancora una volta) all’angolo da un infortunio all’addominale. Problema che si è rivelato, fortunatamente, meno grave di quanto fosse inizialmente parso agli occhi dei tanti tifosi.

Nessuno come lui, però, in quanto a capacità di comeback. Nessuno come lui, in grado di restare fuori un anno, e tornare con la medesima fame di vittoria e redenzione, riprendersi ciò che il fisico gli ha tenuto lontano per quasi 365 giorni. Nessuno come Rafael Nadal.

A Brisbane sembrava aver ritrovato, a tratti, il tocco degli anni migliori, mentalmente ordinato e pronto a lotte fisiche oltre il due set su tre. Jordan Thompson ha scelto, con grande mancanza di empatia nei confronti di chi per 12 mesi aveva atteso il ritorno dello spagnolo, di distruggere ogni possibile sogno di ritorno vincente, come spesso è accaduto nella sua infinita carriera.

Comunque in grado di portare a termine la partita, era da subito evidente come le sue condizioni fisiche non potessero esser ritenute eccelse. Il ritiro dal primo impegno Major dell’anno, ne sarà la conferma. Beffardo il destino, per chi aveva appena rimesso piede nella competizione.

Tornato in Spagna per le migliori assistenze mediche, Nadal non ha perso tempo del dichiararsi vittima di un infortunio meno grave di quanto credesse all’inizio. Un dolore, si, ma nulla di particolarmente limitante, o con lunghi tempi di recupero.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)

Annunciato il ritorno in campo, all’ATP 250 di Doha, il Re della terra rossa è già sui campi da tennis della propria accademia, attendendo l’8 febbraio per il rientro nel circuito. Impossibile pensare ad un ritorno prematuro, se Rafael Nadal scende in campo, lo fa per vincere.

Servirà, però, comprendere la tenuta fisica del campione in un torneo di maggior intensità, con più turni da dover giocare. Sarà in grado, ancora una volta, di tornare ai suoi livelli? In cima al mondo, dove merita di stare.

Roman Bongiorno


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Rafael Nadal
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Queen’s: spettacolo in rimonta per Rune, Draper e Bautista Agut
ATP
WTA Berlino: Sabalenka sospesa e polemica, Pegula sconfitta con match point
WTA
WTA Nottingham: Sramkova elimina Putintseva. Avanzano anche Noskova e Fernandez
WTA
Naomi Osaka, 15 vittorie e 15 sconfitte sull’erba: il puzzle resta irrisolto
Personaggi
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?