Djokovic ricarica le pile... nell'Alto Adige di Sinner

ATP

Djokovic ricarica le pile… nell’Alto Adige di Sinner

Vacanze italiane per il campione serbo che sceglie la Val Gardena per rigenerarsi, in vista dei prossimi impegni negli Stati Uniti, in programma ad Indian Wells dal 6 marzo

Pubblicato

il

Novak Djokovic - Australian Open 2024 (foto X @atptour)
 

Djokovic ha avuto bisogno di un periodo di vacanza per ricaricare le energie e ritrovare se stesso, in vista dei prossimi impegni americani. E il luogo scelto, come riporta la Gazzetta dello Sport, è la Val Gardena. Le brevi vacanze italiane del serbo iniziano con l’atterraggio all’aeroporto di Bolzano-Dolomiti. Ovviamente il suo arrivo ha richiamato l’attenzione di molti suoi fans e i social si sono subito attivati, facendo diventare virali le foto ricordo scattate assieme al “Djoker”. L’ultima volta che ha solcato le montagne italiane era febbraio 2020 e in quell’occasione aveva esclamato: “Non ho mai visto nulla di simile”. Il campione serbo è rimasto affascinato sin da subito degli splendidi paesaggi del Trentino Alto-Adige e della Val Gardena. Ha così voluto ripetere l’esperienza, nonostante i suoi compagni di squadra fossero impegnati nei turni di qualificazione della Coppa Davis contro la Slovacchia. Probabilmente il numero uno del mondo ha bisogno di ricaricare le energie e ritrovare il mindset al quale ci ha abituati nel corso della sua lunghissima carriera. La Val Gardena e l’Alpe di Susi sono state indicate come le sue possibili mete di questa mini vacanza anche se rimane top secret il luogo dove risiederà.

Un vecchio proverbio cinese recita: “se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura”.  Forse il numero uno del mondo si è recato nelle terre del suo più grande rivale degli ultimi mesi, Jannik Sinner, per capire quali armi ha ancora a disposizione per poter fronteggiare e sconfiggere il campione altoatesino. Chissà che non sia proprio l’aria che si respira in mezzo alle montagne il vero segreto del nostro atleta italiano.


Jacopo D’Antona

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement