WTA Linz, doppio: Errani e Paolini volano in finale, caccia al secondo successo insieme

Flash

WTA Linz, doppio: Errani e Paolini volano in finale, caccia al secondo successo insieme

La coppia italiana continua a stupire dopo gli ottavi di finale all’Australian Open. Oggi alle 15:30 sfideranno Melichar-Martinez e Perez

Pubblicato

il

Jasmine Paolini e Sara Errani - WTA Palermo 2023 (credits to Ufficio Stampa Palermo Ladies Open)
 

I risultati conseguiti all’Australian Open 2024 dovevano suggerire un risultato importante nel breve tempo, ma di certo non ci si aspettava una finale raggiunta nella settimana immediatamente successiva. E invece, dopo gli ottavi di finale all’Happy Slam, in cui però sono uscite al cospetto delle future campionesse Elise Mertens e Su-Wei Hsieh, Sara Errani e Jasmine Paolini hanno trovato l’accesso all’ultimo atto dell’Upper Austria Ladies Linz. Un risultato frutto forse dell’uscita di scena anticipata per entrambe dal torneo principale in singolare, eliminate rispettivamente da Anastasia Potapova e Katie Boulter, ma anche dell’intesa trovata insieme negli ultimi mesi. Quel feeling che, tra l’altro, le ha portate a vincere il titolo a Monastir nell’ottobre 2023, dopo un digiuno di quasi nove anni per quanto concerne il tennis italiano femminile.

Nell’ultimo atto a Linz affronteranno una coppia temibile, quella composta dalla statunitense Nicole Melichar-Martinez e dall’australiana Ellen Perez, teste di serie n. 1 e finaliste alle WTA Finals dell’anno scorso. Il percorso di Sara Errani e Jasmine Paolini, però, fa ben sperare sia loro stesse sia i tifosi italiani. Le nostre portacolori, infatti, hanno battuto all’esordio la ceca Anastasia Detiuc e la russa Amina Ansba con un netto 6-2 6-2, mentre hanno faticato maggiormente, ma era più che comprensibile, ai quarti di finale, quando hanno vinto al tie-break del terzo contro Tereza Mihalikova e Ulrike Eikkeri (sodalizio n. 2 del seeding). Infine, in semifinale, il successo su Anna-Lena Friedsam e Nadiia Kichenok per 6-1 7-5, che ha regalato loro la terza finale insieme: oltre a quella già citata di Monastir, infatti, avevano giocato perso da Asia Muhammad e Jessica Pegula nel 2022 a Melbourne.

Fabio Barera

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement