Italiani in campo venerdì 16: quarti di finale per Sinner, Vavassori e Cobolli. A che ora e dove vederli. LIVE su Ubitennis

Italiani

Italiani in campo venerdì 16: quarti di finale per Sinner, Vavassori e Cobolli. A che ora e dove vederli. LIVE su Ubitennis

Jannik è reduce dalla 31esima vittoria in 33 partite. Terza presenza dell’italiano ai quarti di finale in altrettante presenze all’ATP di Rotterdam; l’obbiettivo è la finale che gli consentirebbe il sorpasso in classifica Medvedev.

Pubblicato

il

Jannik Sinner – ATP Rotterdam 2024 (foto via Twitter @atptour)
 

Giornata piena per il tennis italiano quella di venerdì 16 febbraio. Infatti scenderanno in campo ben tre giocatori italiani nei quarti di finale dei tre tornei ATP di questa settimana: Sinner sfida Raonic a Rotterdam, Cobolli se la vedrà con Tiafoe a Delray Beach, Vavassori prova l’impresa contro Alcaraz a Buenos Aires.

ATP Rotterdam, Sinner-Raonic: a che ora e dove vederla

Jannik Sinner, impegnato all‘’ABN AMRO Open di Rotterdam, se la vedrà con una vecchia conoscenza, Milos Raonic. L’altoatesino è reduce dalla vittoria di secondo turno con Gael Monfils a cui ha concesso un set. Durante il match Sinner ha manifestato dolori al braccio, ma niente di cui preoccuparsi secondo lui: C’è solo un po’ di indurimento muscolare al gomito che avevo già sentito un po’ in allenamento, lavoreremo per recuperare nel miglior modo possibile“. Jannik è reduce dalla 31esima vittoria in 33 partite, sintomo di uno stato di forma invidiabile, che il 33enne canadese proverà a scalfire.

Questa sarà la terza presenza dell’italiano ai quarti di finale in altrettante presenze all’ATP di Rotterdam; l’obbiettivo è la finale che gli consentirebbe il sorpasso in classifica Medvedev a partire da lunedì 26 febbraio. Raonic, ex semifinalista dell’ATP di Rotterdam, affronterà per la prima volta da Australian Open 2021 un giocatore top 5. Attualmente arriva da sei sconfitte consecutive e non batte un giocatore top 5 da Australian Open 2019, quando riuscì a battere in due set contro l’allora n.4 al mondo Alexander Zverev. Le quote sono in netto favore dell’azzurro: Bwin, Eurobet e Better danno la vittoria di Sinner a 1.08, Raonic è quotato a 8.00. Il match sarà l’ultimo in programma sul Centre Court (non prima delle 21:00). Il torneo di Rotterdam è trasmesso in esclusiva da Sky Sport.

ATP Buenos Aires, Alcaraz-Vavassori: a che ora e dove vederla

A Buenos Aires Andrea Vavassori vivrà una partita da ricordare: la prima sfida in carriera con Carlitos Alcaraz. Il 28enne torinese, promosso dalle qualificazioni, dopo aver battuto all’esordio nel main draw in due set il brasiliano Seyboth Wild ha rifilato lo stesso trattamento al serbo Laslo Djere, numero7 del seeding . Con questo risultato Vavassori raggiunge per la seconda volta in carriera i quarti in un torneo del circuito maggiore (dopo Marrakech 2023 sempre sulla terra). Certo adesso la prova è di quelle impossibili, perché qua Alcaraz è campione in carica con l’ambizione di ripetersi, non sarà facile. Tra i due non ci sono precedenti, ma le quote non lasciano ben sperare: Sisal e Snai quotano lo spagnolo 1.03 per la vittoria finale contro l’11 di Vavassori. Il match sarà il penultimo – non prima delle 22:30 italiane – sul campo Guillermo Vilas. Il torneo di Buenos Aires è trasmesso in esclusiva su Sky Sport.

ATP Delray Beach, Cobolli-Tiafoe: a che ora e dove vederla

Flavio Cobolli è impegnato in America al Delray Beach Open e l’avversario di quest’oggi sarà Frances Tiafoe. Cobolli, ripescato dalle qualificazioni, è il terzo lucky loser nella storia del torneo a raggiungere i quarti di finale dopo Delgado nel 2005 e Berankis nel 2013. Per l’italiano è il terzo quarto di finale a livello ATP della carriera dopo Monaco di Baviera 2023, dove fu sconfitto dall’australiano O’Connell, e Montpellier 2024, battuto da Coric. Tra i due non ci sono precedenti ma le quote danno comunque favorito Tiafoe che qua ha vinto il suo primo titolo ATP nel 2018 ma è ancora alla ricerca di vittorie consecutive nel 2024. Per bet365 la vittoria di Cobolli è data a 3.40; Snai e Sisal lo quotano a 3.20. L’americano si attesta sull’1.32 (Starcasinò) e l’1.35 (Bwin). L’incontro sarà il terzo sullo Stadium (21:30). Il torneo di Delray Beach è trasmesso in esclusiva su Sky Sport.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement