Italiani in campo lunedì 19 febbraio: Bronzetti, Sonego, Musetti, Arnaldi. Quote, a che ora e dove vederli

Flash

Italiani in campo lunedì 19 febbraio: Bronzetti, Sonego, Musetti, Arnaldi. Quote, a che ora e dove vederli

Sonego e Musetti sfidano rispettivamente Kotov e Zhang. Bronzetti cerca l’impresa da lucky loser, Arnaldi in Messico affronta Purcell

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Rotterdam 2024 © Alyssa van Heyst Photography 2024
 

La settimana tennistica che va dal 19 al 25 Febbraio comincia con quattro italiani in campo: nel WTA 1000 di Dubai la lucky loser Lucia Bronzetti andrà a caccia di un’impresa con Kasatkina, a Doha ci sarà invece l’esordio di Musetti e Sonego mentre in Messico, a Los Cabos, Matteo Arnaldi proverà subito a riscattare il risultato piuttosto deludente di Delray Beach.

Partiamo dal WTA 1000 di Dubai, dove Lucia Bronzetti, sconfitta nella giornata di sabato dalla giapponese Nao Hibino nel secondo e decisivo turno delle qualificazioni, ha approfittato del forfait di Marta Kostyuk, subentrando al suo posto come lucky loser. Lucia, attuale numero 60 del ranking mondiale, affronterà nell’ultimo match della serata (il secondo dalle ore 16 italiane, sul Campo Centrale, subito dopo il derby ucraino tra Kalinina e Svitolina) la numero 13 del ranking Daria Kasatkina. Nessun precedente tra le due giocatrici con Kasatkina nettamente favorita secondo i principali bookmakers: le quote di una vittoria della russa oscillano tra l’1.21 di Unibet e l’1.24 e di Snai mentre l’impresa di Bronzetti viene quotata a 4 sempre da Snai e a 4.6 da LeoVegas.com. La partita andrà in diretta su Sky Sport.

Nel torneo ATP 250 di Doha Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego vanno a caccia di punti e fiducia: i due campioni Davis, entrambi sconfitti all’esordio nel torneo ATP 500 di Rotterdam, esordiranno sul Campo Centrale di Doha nella giornata di lunedì con due match sulla carta piuttosto pericolosi. Il programma verrà aperto alle ore 12.30 italiane dalla sfida tra Sonego e il russo Pavel Kotov (25 anni e numero 65 del ranking mondiale) mentre subito a seguire Lorenzo Musetti affronterà il cinese Zhizhen Zhang (27 anni, numero 47 della classifica ATP). Kotov ha battuto Sonego nell’unico precedente tra i due protagonisti, precisamente in quel di Stoccolma, nel 2023: quello fu il torneo grazie al quale il russo, che arrivò in finale partendo dalle qualificazioni, si rivelò definitivamente al tennis mondiale. Sonego viene considerato favorito- in un match sulla carta piuttosto equilibrato- dai principali bookmakers, e le quote di una sua vittoria oscillano tra l’1.63 di Betflag e l’1.67 di Unibet, mentre quelle di una vittoria di Kotov vanno dal 2.12 di Planetwin al 2.22 di Marathon Bet. 

Nemmeno l’esordio di Musetti sarà tra i più semplici: Lorenzo è reduce da mesi complicati e da troppe sconfitte e il suo avversario, il cinese Zhang, gioca un tennis propositivo e potente. L’italiano, attualmente al numero 26 del ranking ATP, viene in ogni caso considerato leggermente favorito dai principali bookmakers: una sua vittoria viene data a 1.63 da Betflag e a 1.67 da William Hill mentre le quote per una vittoria di Zhang oscillano tra il 2.14 di Planetwin e il 2.25 di Efbet. 

Le partite dei due giocatori italiani andranno in onda su Sky Sport a partire dalle ore 12.30: scenderà prima in campo Sonego e a seguire ci sarà l’esordio di Lorenzo Musetti.

L’ultimo italiano in campo di questo ricco lunedì tennistico sarà Matteo Arnaldi, che, nell’ATP 250 di Los Cabos (Messico), affronterà, nel secondo match nell’Estadio Mexteniis, l’australiano Max Purcell (testa di serie numero 7 del torneo e numero 41 del ranking ATP). Il match di Arnaldi sarà il secondo a partire dalla mezzanotte italiana di martedì, subito dopo Evans-Safiullin. Matteo, che a Delray Beach ha perso una brutta partita con Rinky Hijikata, punta immediatamente a riscattarsi: un solo precedente con Max Purcell, vinto dall’australiano nel terzo e decisivo turno delle qualificazioni dell’Australian Open 2023. Da quel giorno i due protagonisti hanno rapidamente scalato il ranking ATP, assestandosi intorno alla quarantesima posizione mondiale (attualmente Arnaldi è numero 43 mentre Purcell è numero 41): Purcell è reduce da due sconfitte consecutive con Giron (a Dallas) e con Svajda (Delray Beach) e proprio per questo motivo i principali bookmakers considerano favorito Matteo: le quote di una vittoria di Arnaldi oscillano tra l’1.64 di Planetwin e l’1.7 di Unibet mentre una vittoria di Purcell viene data a 2.13 da Betflag e a 2.25 da Betway. L’incontro, in programma nella notte italiana e intorno alle ore 2, verrà trasmesso in diretta televisiva da Sky Sport.

ITALIANI IN CAMPO LUNEDI’ 19 FEBBRAIO

WTA 1000 Dubai: [LL] L. Bronzetti- [10] D. Kasatkina, Campo Centrale, secondo match dalle ore 16 italiane

ATP 250 Doha: L. Sonego- P. Kotov, Campo Centrale, ore 12.30 italiane

ATP 250 Doha: [7] L. Musetti- Z. Zhang, Campo Centrale, secondo match dalle ore 12.30 italiane

ATP 250 Los Cabos: M. Arnaldi- [7] M. Purcell, Estadio Mextenis, secondo match dalle ore 24 italiane

Tutti gli incontri andranno in onda su Sky Sport.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement