Italiani in campo giovedì 22 febbraio: Bolelli/Vavassori e Sonego/Musetti in doppio

Flash

Italiani in campo giovedì 22 febbraio: Bolelli/Vavassori e Sonego/Musetti in doppio

Bolelli e Vavassori impegnati a Rio de Janeiro. Nel pomeriggio a Doha in campo anche Musetti e Sonego

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti – Coppa Davis 2023 (foto di Roberto dell'Olivo)
 

UPDATE: RYBAKINA ANNUNCIA FORFAIT A CAUSA DI UN’INFLUENZA INTESTINALE, PAOLINI IN SEMIFINALE SENZA GIOCARE

WTA DUBAI: PAOLINI-RYBAKINA (ore 12.30)

Sono cinque gli italiani in campo nella giornata (e nella serata) di giovedì 22 febbraio. Apre il programma azzurro l’incontro forse più atteso, anche per la notevole posta in palio a Dubai: alle ore 12.30 Jasmine Paolini affronterà Elena Rybakina per provare a centrare la prima semifinale “1000” della sua vita. La tennista da Castelnuovo Garfagnana sta per affrontare il secondo quarto di finale nella prestigiosa categoria di tutta la carriera: il primo, lo scorso agosto a Cincinnati, Jasmine lo aveva perso in modo abbastanza netto contro Coco Gauff, che le aveva concesso appena cinque giochi. Qui, benché il compito sia decisamente arduo al cospetto di un’avversaria che – pur con la rilevantissima ed eccezionale debacle all’Open d’Australiaquest’anno vanta un record di 17-3 e ha già vinto due titoli (Brisbane e Abu Dhabi), la storia potrebbe essere un po’ meno lineare. Paolini ha finora giocato un torneo notevole eliminando due teste di serie (Haddad Maia e Sakkari) e una finalista Slam (Fernandez). Pronostico chiuso? Le sensazioni fanno propendere per il sì, ma i precedenti incoraggiano qualche speranza: Paolini e Rybakina si sono affrontate due volte, entrambe lo scorso anno. A Roma si era imposta la kazaka in due set (ma il primo era finito al tie break), mentre agli ottavi di Cincinnati Jasmine aveva approfittato del ritiro dell’avversaria mentre era in vantaggio nel secondo set per 5-2 dopo aver perso il primo 6-4.

I DOPPI

Oltre a Jasmine Paolini scenderanno in campo altri quattro italiani, stavolta a coppie. Alle ore 16, a Doha, sarà la volta di Musetti e Sonego: i Lollos, come qualcuno ha avuto l’ardire di battezzarne il sodalizio, dopo aver estromesso Lammons e Withrow, vale a dire i secondi favoriti in gara, avranno un match diverso contro due avversari che normalmente si destreggiano meglio in singolare come Alejandro Davidovich Fokina ed Emil Ruusuvuori.

Per chiudere, alle 21.30 italiane, a Rio De Janeiro toccherà a Simone Bolelli e ad Andrea Vavassori. I finalisti dell’Open d’Australia, reduci dalla bella vittoria al primo turno contro le seconde teste di serie Marcel Granollers e Horacio Zeballos, nei quarti di finale si troveranno di fronte Roberto Carballes Baena e Dusan Lajovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement