I nostri doppisti sono in semifinale: Bolelli e Vavassori schiacciasassi a Rio. Musetti e Sonego avanti senza giocare a Doha

Flash

I nostri doppisti sono in semifinale: Bolelli e Vavassori schiacciasassi a Rio. Musetti e Sonego avanti senza giocare a Doha

Attualmente, Simone e Andrea si trovano al secondo posto nella Race to Turin live, la classifica basata sui risultati stagionali delle coppie di doppio che offre un quadro aggiornato della corsa per le Nitto ATP Finals di Torino

Pubblicato

il

Andrea Vavassori (sinistra) e Simone Bolelli (destra) - (Foto X @federtennis)
 

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono in semifinale al “Rio Open”, ATP 500 che si sta disputando sui campi in terra rossa del Jockey Club Brasileiro di Rio de Janeiro. Per la coppia si tratta della terza semifinale su tre tornei giocati quest’anno.

Nell’incontro di quarti di finale hanno sconfitto 6-2 6-3 lo spagnolo Roberto Carballes Baena e il serbo Dusan Lajovic, completando così l’undicesima vittoria su 12 partite nel 2024. L’unica sconfitta stagionale è arrivata contro Rohan Bopanna e Matthew Ebden in finale all’Australian Open, poi hanno cominciato nel migliore dei modi lo “Swing” sulla terra rossa in Sudamerica vincendo il titolo a Buenos Aires. Attualmente, Bolelli e Vavassori, si trovano al secondo posto nella Race to Turin live, la classifica basata sui risultati stagionali delle coppie di doppio che offre un quadro aggiornato della corsa per le Nitto ATP Finals di Torino, con 1.630 punti, dietro solo a Bopanna/Ebden.

A Rio ritroveranno in semifinale il colombiano Nicolas Barrientos e il brasiliano Rafael Matos che hanno già battuto nettamente in due set in semifinale a Buenos Aires.

MUSETTI E SONEGO AVANZANO A DOHA – Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti si sono qualificati alle semifinali del Qatar ExxonMobil Open, ATP 500 di Doha. I due italiani hanno beneficiato del ritiro da parte della coppia composta dallo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina e dal finlandese Emil Ruusuvuori, riuscendo così a proseguire la propria avventura nel tabellone di doppio sul cemento della capitale del Qatar.

I due azzurri, che sono reduci entrambi dalle sconfitte di primo turno del torneo di singolare (il toscano dal cinese Zhang Zhizhen per 6-2, 6-0; il piemontese dal russo Pavel Kotov per 6-2, 7-5), avevano in precedenza regolato gli statunitensi Nathaniel Lammons e Jackson Withrow. Musetti e Sonego se la dovranno ora vedere contro il tedesco Andreas Mies e l’australiano John-Patrick Smith, che hanno regolato il britannico Llyod Glasspool e l’olandese J.J. Rojer per 3-6, 6-3, 10-8.

Musetti in ha giocato un solo torneo di doppio: all’ATP 500 di Rotterdam, dove fece coppia con il kazako Alexander Bublik, perdendo ai quarti di finale contro gli olandesi Robin Haase e Botic van de Zandschulp. Sonego è invece alle prime partite in doppio nel 2024, ma lo scorso fu grande protagonista in Coppa Davis insieme a Jannik Sinner.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement