L’International Tennis Federation (ITF) ha presentato il programma “Advantage All” valido per il 2024. Attraverso questa iniziativa si punta a promuovere l’inclusività all’interno dell’universo tennis e a incentivarne la parità di genere.
Dopo il successo del 2023, l’ITF ripropone e potenzia il bando di “Advantage All”, aperto a tutte le 213 associazioni nazionali membri dell’ente. Il programma si concentra sulla leadership, sui coach e sull’arbitraggio per raggiungere la parità di genere sia dentro che fuori dal campo.
I contributi monetari vanno da 1.000 a 5.000 dollari e i vincitori dell’oro saranno premiati all’assemblea generale annuale dell’ITF nell’ottobre 2024. Si tratta di un bando che mira a premiare i progetti presentati suddividendo i vincitori in categoria “Oro”, “Argento” e “Bronzo” e ci saranno anche gli “elogi” da destinare ai Paesi partecipanti.
Il programma mira a evidenziare progetti che daranno rilevanza alle donne all’interno delle associazioni nazionali.
Nel 2023, Canada, Australia e Nuova Zelanda si sono assicurati i massimi riconoscimenti, mentre Bhutan, Ecuador, Seychelles, Svezia, Austria, Cina, Stati Uniti e Gran Bretagna hanno ricevuto elogi.