WTA San Diego: bene Vekic e Yastremska, si ferma Wozniacki. Fernandez lontana dal suo meglio

Flash

WTA San Diego: bene Vekic e Yastremska, si ferma Wozniacki. Fernandez lontana dal suo meglio

Nessuna sorpresa nella notte americana. Spicca il ritiro di Leylah Fernandez, una delle due finaliste Slam eliminate

Pubblicato

il

Dayana Yastremska of Ukraine reacts during her semifinal against Zheng Qinwen of China at the Australian Open tennis championships at Melbourne Park, Melbourne, Australia, Thursday, Jan. 25, 2024. (AP Photo/Andy Wong)
 

Nessuna particolare sorpresa nella notte al San Diego Open, WTA500 che si disputa nell’omonima città californiana la cui detentrice Barbora Krejcikova non è neanche presente in tabellone. Nonostante ciò non mancano ottimi nomi, qualcuno da seguire con particolare attenzione per quanto mostrato finora nel 2024.

Ad esempio Anna Blinkova, che dopo una delle più clamorose partite degli ultimi tempi all’Australian Open, ha nuovamente eliminato una campionessa Slam. Stavolta è toccato a Caroline Wozniacki, che la russa ha sconfitto con il punteggio di 1-6 6-4 6-1 ribaltando completamente l’inerzia del match. La potenza e la miglior condizione fisica sulla distanza hanno di certo premiato Blinkova, che ha avuto però anche una bella mano dalla danese, capace di vincere solo l’8% dei punti con la seconda nel terzo set. Vittoria convincente per la russa, che avrà agli ottavi Dayana Yastremska.

La tds n.5 ha avuto un esordio per nulla semplice contro Caroline Dolehide, trovando le adatte contromisure solo nel terzo set. 6-4 5-7 6-1 il punteggio finale a favore della recente semifinalista a Melbourne, che ha saputo cavalcare l’onda lunga dello strabiliante inizio della sua annata, con il solito tennis che non dà riferimenti: o tutto o niente. Nonostante sia andata in vantaggio di un set e un break l’ucraina ha raramente saputo trovare continuità e una certa coerenza di gioco, ma in una partita contraddistinta da errori e servizi persi il maggior talento ha fatto la differenza.

Ha avuto una sconfitta invece più netta l’altra americana impegnata, la wild card Katherine Hui. La n.872 al mondo ha dovuto fare i conti con Donna Vekic. 7-5 6-2 per la croata, che dopo aver fatto qualche regalo di troppo nel primo parziale ha trovato la quadratura del cerchio venendo fuori di esperienza. Affronterà agli ottavi Marina Stakusic. Continua invece il periodo no, anche da un punto di vista fisico, per Leylah Fernandez. Dopo un ondivago primo parziale vinto 9 punti a 7 al tie-break, annullando sì set point ma dopo essere stata in vantaggio di due break, la canadese è precipitata 0-4 nel secondo, dovendosi poi ritirare per un infortunio facendo strada a Tatjana Maria, che affronterà Daria Saville. Una delle due australiane agli ottavi, dopo la vittoria 6-4 4-6 6-1 di Taylah Preston su Magdalena Frech, che le vale da lasciapassare per un incontro con Kostyuk.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement