Indian Wells, qualificazioni: Vavassori, Gaio e Nardi al maschile, Errani già a un passo dal main draw

Flash

Indian Wells, qualificazioni: Vavassori, Gaio e Nardi al maschile, Errani già a un passo dal main draw

Ecco gli italiani impegnati nel tabellone di qualificazione in California e altri match di rilievo. Sara Errani ha già superato un turno

Pubblicato

il

Luca Nardi - Next Gen Finals 2023 (X @federtennis)
 

Da mercoledì 6 marzo comincerà il BNP Paribas Open 2024 ad Indian Wells, primo ATP 1000 e terzo WTA 1000 della stagione. In attesa del sorteggio, che ci dirà quale sarà il primo avversario di Jannik Sinner, con la possibile mina vagante rappresentata da Rafael Nadal, in questi giorni si stanno tenendo le qualificazioni, che vedono una sparuta pattuglia italiana. Partendo con il tabellone femminile, è già al secondo turno Sara Errani, che ha superato Aleksandra Krunic ed ora se la vedrà con Arina Rodionova. Tra i match più interessanti sono da segnalare Jaqueline CristianStorm Junter e quello tra Nao Hibino e Su-Wei Hsieh.

Spostandoci al tabellone di qualificazione al maschile, gli italiani presenti sono tre. Federico Gaio affronterà al primo turno la testa di serie n. 6 Jurij Rodionov, Andrea Vavassori se la vedrà con l’istrionico Damir Dzumhur, mentre Luca Nardi è chiamato a vincere all’esordio contro il francese Térence Atmane. Al di là dei nostri portacolori altri match destano senza dubbio l’interesse degli appassionati: il n. 12 del seeding Benoit Paire, mina vagante in positivo e in negativo, debutterà contro Alex Molcan, ma potrebbero esserci spettacolo anche tra David Goffin e Maxime Cressy e tra Juncheng Shang, ragazzo prodigio del tennis cinese, e Yoshihito Nishioka.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement