Berrettini e Wawrinka giocheranno a Marrakech. Nell'entry list anche Sonego e Cobolli

Flash

Berrettini e Wawrinka giocheranno a Marrakech. Nell’entry list anche Sonego e Cobolli

Il 27enne romano sfrutta il ranking protetto da n. 74, entrando direttamente nel tabellone principale. L’azzurro potrà utilizzare il ranking protetto per nove tornei nell’arco di nove mesi a partire dal rientro

Pubblicato

il

 

E’ stata diramata l’entry list del Grand Prix Hassan II, l’ATP 250 con sede a Marrakech in programma dal 1 al 7 aprile. Campione uscente lo spagnolo Carballes Baena che lo scorso anno sconfisse in tre set il francese Muller in finale.

Prima testa di serie di quest’anno il serbo Laslo Djere, seguito a ruota dall’austriaco Ofner e dal cileno Tabilo. A chiudere le prime otto teste di serie abbiamo: Evans (4); Shevchenko (5); Diaz Acosta (6); Sonego (7) e Navone (8). Oltre a Lorenzo Sonego ci saranno Flavio Cobolli e Matteo Berrettini a onorare la bandiera italiana. Il finalista di Wimbledon 2021 si mette alle spalle uno stop di oltre 6 mesi che lo ha fatto sprofondare fuori dalla top100. In questo momento il 27enne azzurro occupa infatti la 154ma posizione teorica della classifica mondiale.

Matteo – che questo mese sarà prima al Challenger di lusso a Phoenix e poi al Masters 1000 di Miami – in Marocco sfrutterà il ranking protetto da n. 74, entrando così direttamente nel tabellone principale. L’azzurro potrà utilizzare il ranking protetto per nove tornei nell’arco di nove mesi a partire dal rientro. In tabellone ci sarà anche Stan Wawrinka (n.70 del ranking ATP), alla prese con un inizio di stagione altalenante, ma fiducioso di poter tenere ancora botta contro i “ragazzi” di oggi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement