Indian Wells, il programma di sabato 9 marzo: sei azzurri in campo più il doppio Sinner/Sonego. Djokovic in tarda serata

ATP

Indian Wells, il programma di sabato 9 marzo: sei azzurri in campo più il doppio Sinner/Sonego. Djokovic in tarda serata

In campo per il secondo turno nel Day 4 del BNP Paribas Open 2024 Sonego, Fognini, Musetti, Nardi e Bronzetti. Oltre ai tabelloni di singolare, saranno impegnati in doppio Sinner/Sonego e Sara Errani in coppia con Siegemund

Pubblicato

il

Jannik Sinner e Lorenzo Sonego – Coppa Davis 2023, Malaga (foto: Marta Magni)
 

Quarta giornata al BNP Paribas Open 2024 di Indian Wells: dopo i ritardi sul programma per via della pioggia abbattutasi in California nei primi due giorni di torneo, i tabelloni di singolare si allineeranno finalmente al terzo turno.

Sullo Stadium 1 la sessione diurna verrà aperta alle 11 locali (le 20 in Italia) dalla testa di serie n. 3 Coco Gauff contro la francese Clara Burel. Non prima delle 13 locali – le 22 italiane – sarà invece il turno di Taylor Fritz (tds n.12) che se la vedrà con il mancino cileno Alejandro Tabilo. Subito dopo andrà in scena il tanto atteso ritorno in campo dopo cinque anni di astinenza dal Centrale di Tennis Paradise, del n. 1 al mondo Novak Djokovic che farà il proprio ingresso nel torneo, cominciando a ricalcare dopo tempo in memore la carta vetrata californiana nella sfida all’australiano Alexander Vukic: all’incirca è ipotizzabile che il match del campione serbo cominci intorno alle 23.45. Dopodiché, conclusa anche la sessione pomeridiana, quella serale prenderà il via non prima delle 18 locali (le 03.00 di notte in Italia) con la seconda fora del seeding femminile Aryna Sabalenka: la bi-campionessa in carica di Melbourne darà vita uno scontro da fiammate corpulente con la carnefice di Elisabetta Cocciaretto, la statunitense Peyton Stearns. Infine in chiusura di programma, non prima delle 20 locali (le 05.00 in Italia) Daniil Medvedev debutterà contro Roberto Carballes Baena, che al primo turno ha beneficiato di un malconcio Cobolli.

Saranno ben cinque i tennisti italiani impegnati nel tentativo di staccare il pass per i sedicesimi di finale: scenderanno infatti in campo per il loro secondo turno Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Luca Nardi e Lucia Bronzetti. Oltre però ai match di singolare, per gli appassionati tricolore ci sarà la possibilità di vedere all’opera anche il doppio decisivo per la conquista della seconda Coppa Davis della nostra storia, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, più l’intramontabile Sara Errani affiancata dalla tedesca Laura Siegemund.

Sullo Stadium 4, in apertura di programma a partire dalle 11 locali (le 20 in Italia), Sonego affronterà la testa di serie n. 28 Cameron Norrie. Sempre sullo stesso campo, come terzo incontro di giornata, andrà in scena il match di Fabio Fognini che proverà a superare l’argentino Sebastian Baez (tds n. 19).

Non prima delle 12 locali, le 21 in Italia, sullo Stadium 5 sarà invece la volta dell’esordio nel torneo del lucky loser Luca Nardi contrapposto al cinese Zhizhen Zhang. A seguire, forte della sua 26esima testa coronata, Lorenzo Musetti dopo il bye al primo turno se la vedrà con il vincente che uscirà fuori dalla sfida tra Botic Van De Zandschulp e Denis Shapovalov, il canadese è in gara grazie al ranking protetto: orientativamente, il toscano potrà scendere in campo intorno alle 23 italiane.

Per quanto riguarda invece il doppio formato da Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, l’appuntamento è per il quarto match sullo Stadium 6 contro il duo russo Karen Khachanov e Andrey Rublev: prima degli azzurri sono stati programmati due incontri di singolare, il primo dei quali femminile ad aprire lo schedule, inframezzati da un doppio maschile. Jannik e Lorenzo scenderanno in campo attorno alla mezzanotte italiana, in quello che si prospetta come un confronto di specialità fra quattro forti singolaristi decisamente affascinante. Mentre Sara Errani disputerà la propria partita di doppio femminile al fianco di Siegemund, opposte all’ucraina Kichenok e alla lettone Ostapenko ottave teste di serie e finaliste all’ultimo Australian Open -, come terza sfida sullo Stadium 7 al termine di due singolari maschili.

Sessione diurna anche per Lucia Bronzetti, che aprirà il programma sullo Stadium 8 contro la testa di serie n. 32 Anhelina Kalinina: in campo dunque dalle 11 locali, le 20 in Italia.

Qui il programma completo della giornata nell’ora locale di Indian Wells (che è nove ore indietro rispetto all’Italia):

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement