ATP Indian Wells, Musetti vince la sfida dei bei rovesci con Shapovalov

ATP

ATP Indian Wells, Musetti vince la sfida dei bei rovesci con Shapovalov

Lorenzo supera Denis in un match esteticamente gradevole, giocato un po’ a sprazzi da entrambi. Troverà Holger Rune al terzo turno

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti, Indian Wells 2024 (foto Ubitennis)
 

L.Musetti b. D.Shapovalov 6-4 2-6 7-5 (da Indian Wells, il nostro inviato)

Partita bella da vedere, poco continua dal punto di vista agonistico, come era lecito aspettarsi da due splendidi colpitori in crisi di risultati quali Lorenzo Musetti e Denis Shapovalov. Nello “Stadium 5” di Indian Wells va in scena la festa del rovescio a una mano, per la delizia degli spettatori che gremiscono l’impianto anche oltre la capienza massima.

Dopo uno scambio di break in avvio, entrambi continuano a offrire diverse occasioni all’avversario in risposta, finchè non è Musetti ad allungare fino al 5-3 grazie a un break nel settimo gioco, regalato da un doppio fallo di Shapovalov. Bravo Lorenzo a chiudere 6-4 senza rischi poco dopo.

Denis Shapovalov, Indian Wells 2024 (foto Ubitennis)

Il secondo set vede un andamento contrario, con Denis che brekka salendo 4-2 grazie a un rovescio in rete di Lorenzo. Gli applausi per le tante belle cose fatte vedere dai ragazzi in campo si alternano agli “oooh” di delusione per gli errori a volte banali in cui incappano entrambi. Il canadese va 5-2, e al servizio per salvare il parziale Musetti purtroppo gli consegna il set con un doppio fallo.

Nel terzo set, è Shapovalov a piazzare il primo allungo, con un break nel sesto game, ma Lorenzo lo raggiunge sul 4-4. A questo punto, siamo a 3 servizi ceduti da Denis, 4 da Lorenzo, diciamo che la continuità agonistica non è la cosa migliore vista oggi pomeriggio, nonostante i tanti punti da highlights. Sul 5 pari, un paio di serve&volley scriteriati di Shapovalov gli costano il break: Musetti coglie l’occasione, si prende il 7-5, e il terzo turno contro Holger Rune. Un precedente tra i due, vinto da Rune nei quarti di finale del Queen’s l’anno scorso.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement