Domenica di terzo turno al BNP Paribas Open di Indian Wells. Nel deserto della California iniziano i sedicesimi di finale con i primi scontri tra teste di serie. Due gli italiani impegnati nella giornata, ovvero i due n. 1 del tennis azzurro. Nel secondo match sullo Stadium 2, non prima delle 13 locali (le 21 in Italia), Jasmine Paolini affronterà la russa Anna Kalinskaya (testa di serie n. 25), da lei già affrontata due volte in questo 2024 tra cui anche nella vittoriosa finale del Dubai Duty Free Championships poche settimane fa.
Successivamente, intorno alle ore 23 italiane, sarà la volta di Jannik Sinner, che sullo Stadium 1 giocherà contro la testa di serie n. 21 Jan-Lennard Struff.
Il programma sul campo principale sarà inaugurato alle ore 11 locali (le 19 in Italia) dalla polacca Iga Swiatek che cercherà di prendersi la rivincita sulla ceca Linda Noskova (testa di serie n. 26) che l’ha estromessa dal primo Slam stagionale in Australia lo scorso gennaio. Successivamente sarà la volta di Carlos Alcaraz (n. 2) contro il canadese Felix Auger Aliassime (n. 31) e quindi come detto giocherà Sinner.
Nella sessione serale, a partire dalle ore 18 locali (le 2 in Italia), la ex n. 1 del mondo Caroline Wozniacki sfiderà la statunitense Katie Volynets, e per finire la giovane promessa Ben Shelton (n. 16) giocherà il suo match di terzo turno con l’argentino Francisco Cerundolo (n. 22).
Qui sotto il programma completo in orario locale di Indian Wells. Ricordiamo che nel corso della notte tra sabato e domenica scorsa negli Stati Uniti è entrata in vigore l’ora legale, di conseguenza la differenza di fuso orario tra l’Italia e la California è di 8 ore anziché 9 come è stato fino a sabato.