Italiani in campo martedì 12 marzo: Sinner (vs Shelton) e Paolini, Bolelli/Vavassori in doppio. A Phoenix il rientro di Berrettini

Flash

Italiani in campo martedì 12 marzo: Sinner (vs Shelton) e Paolini, Bolelli/Vavassori in doppio. A Phoenix il rientro di Berrettini

Alle 2 di notte Jannik Sinner contro il giovane statunitense, Jasmine Paolini continua la corsa verso i quarti. Occhio al pass per la semifinale di Simone Bolelli e Andrea Vavassori

Pubblicato

il

 

Giornata speciale per il tennis italiano: da una parte la rincorsa alla casella n. 2 del ranking da parte di Jannik Sinner, dall’altra il sogno di Jasmine Paolini di lasciare il segno qui a Indian Wells. Sono loro i portacolori azzurri che scenderanno in campo nella giornata odierna. Oggi martedì 12 marzo tante le storie che si intrecciano tra rincorse e sogni, come quelli di Matteo Berrettini che torna in campo a Phoenix con la speranza di lasciarsi tutto alle sue spalle. E poi ci sono le speranze di Bolelli e Vavassori nel torneo di doppio di Indian Wells.

Il sogno di Paolini passa per Potapova

Alle 19.00 italiane toccherà alla n. 1 d’Italia sfidare Anastasia Potapova n. 33 del mondo, nell’ottavo di finale del torneo singolare femminile. Sfida inedita tra le due tenniste con le quote che sono a favore dell’azzurra quotata a 1.66 da Goldbet, a 1.68 da Planetwin. La vittoria della russa, invece, è data a 2.20 da Bet365, a 2.18 da starcasinò. Sarà la sfida che aprirà il programma odierno. Un successo darebbe all’azzurra l’opportunità di diventare n. 13 al mondo sopravanzando Beatriz Haddad Maia.

Jannik, una telefonata con Shelton nella notte italiana

Notte italiana tutta dedicata a Jannik Sinner che scenderà in campo alle 2.00 italiane per sfidare Ben Shelton. Il padrone di casa giunge a questa sfida dopo aver battuto in tre set sia Mensik che Cerundolo. Non sta esprimendo il suo miglior tennis, ma potrà contare sul pubblico amico. Dal canto suo, Jannik, è in serie positiva da 17 match e da 5 non perde un set. Mai nessun italiano era riuscito a confezionare una striscia così lunga di successi, l’ultimo era stato Adriano Panatta nel 1976. Mentre infrange record, prosegue il duello a distanza con Carlos Alcaraz per la poltrona n. 2 del ranking.

Due i precedenti tra Sinner e Shelton, entrambi disputati su cemento: vittoria per il n. 16 del ranking a Shanghai in tre set, rivincita del n. 3 del mondo a Vienna in due set: 7-6(2) 7-5 per lui. L’americano fa leva sulla potenza del suo servizio e non disdegna rapide discese a rete. Contro Francisco Cerundolo l’ha vinta al tie-break, alternando colpi d’autore a pericolosi passaggi a vuoto e ha subito la potenza dei colpi di dritto dell’argentino. Per Jannik, gara da prendere con le pinze, ma è un giocatore totalmente diverso rispetto a quello di Vienna o Shangai, malgrado siano passati pochi mesi da quel doppio appuntamento.

Apertura delle quote a senso unico: la vittoria di Jannik è data a 1.15 su Sisal, a 1.17 su Bet365, mentre quella dell’americano a 4.80 su Eurobet, a 5.00 su Planetwin365.

Ai quarti Bolelli e Vavassori sfidano una coppia padrone di casa

Sugli spalti il tifo sarà tutto per Nathaniel Lammons e Jackson Withrow. Alle 22.00 italiane i nostri Simone Bolelli e Andrea Vavassori scenderanno in campo per i quarti di finale del torneo di doppio. Gli azzurri sfideranno la coppia padrone di casa che, agli ottavi, avevano eliminato Lorenzo Musetti e John Peers con un doppio 6-3 in 63′.

Si tratta di una gara inedita fra queste due coppie.

Berrettini ricomincia da Phoenix

“Ricomincio da Phoenix” è il titolo del debutto odierno di Matteo Berrettini nel Challenger della capitale dell’Arizona.

L’azzurro torna in campo dopo sette mesi di inattività. L’ultima gara l’aveva disputata all’US Open e si era ritirato sul 5-3 del secondo contro Rinderknech, dopo una distorsione alla caviglia destra. Il martello azzurro scenderà in campo all’una italiana e sfiderà Hugo Gaston, eliminato da Kudla nelle qualificazioni per il tabellone principale. Fumantino giocatore francese, non sempre riesce in campo a confermare il suo talento. Si tratta di una sfida inedita tra questi due tennisti. Grande interesse per capire le condizioni dell’azzurro che gradualmente dovrà scalare la sua classifica: comincia questo torneo da 154 al mondo.

Le quote parlano italiano con la vittoria del “martello azzurro” data a 1.38 da StarCasinò, a 1.39 da Goldbet, a 1.40 da Bet365, contro i 2.60 di Snai e i 2.75 di WilliamHill sul successo del francese.

Nota di Ubaldo: Oggi, quasi più del solito, Ubitennis è “sepolto” da notizie e servizi anche clamorosi tutti pubblicati dalle 19 in poi: le ATP Finals che resteranno a Torino fino al 2027, per poi andare probabilmente a Milano per altri 3 anni, un’intervista-ritratto straordinaria alla Potapova, avversaria di Jasmine Paolini, interviste di Nardi e Djokovic da Indian Wells, dopo la cronaca del match più sorprendente del terzo millennio, il doppio Sinner-Sonego che, pur sconfitto da Zeballos e Granollers, ha consentito un’audience su SKY quasi record per un match di doppio video esclusivo di Binaghi a Palazzo Vecchio, rassegna stampa con tutti gli articoli scritti su Sinner dopo il record di 17 vittorie che gli ha consentito di superare Panatta, la Davis in esposizione prima a Palazzo Vecchio e poi al CT Firenze. Insomma, appello ai lettori: Scorrete la home page di Ubitennis fino in fondo, proprio all’ultimo, e troverete di tutto e di più.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement