Indian Wells, Rune rigenerato dalla vittoria su Fritz: "Gare del genere aumentano la fiducia in me"

ATP

Indian Wells, Rune rigenerato dalla vittoria su Fritz: “Gare del genere aumentano la fiducia in me”

Il danese annulla un match point all’americano e ora trova Medvedev: “Sarà la prima volta con lui sul cemento, sono emozionato”

Pubblicato

il

Holger Rune - Indian Wells 2024 - Via X @BNPParibasOpen
 

E’ stata una vittoria importante quella ottenuta per 2-6 7-6(2) 6-3 da Holger Rune: il quarto di finale a Indian Wells rappresenta un ottimo punto di partenza in questo 2024 dopo tanti mesi travagliati. Il saluto a Boris Becker, il ritorno da Patrick Mouratoglou come allenatore, ora una vittoria in rimonta su Taylor Fritz e la chance contro Medvedev di bussare alla porta della semifinale, in un lato del tabellone orfano di Novak Djokovic.

Ma come sta il danese? E’ la domanda che gli hanno posto in conferenza stampa, notandolo abbastanza infreddolito: “Ho appena fatto un bagno di ghiaccio e ho un po’ freddo. Ma per il resto mi sento bene”. 

Vittoria in rimonta sullo statunitense, con il secondo set spartiacque e un match point annullato quando ha servito per il 5-5: “A metà del secondo set ho cominciato a giocare meglio. Il mio servizio ha avuto alcuni turni più facili e ho avuto l’opportunità di spingere di più in risposta. Sono riuscito a colpire meglio la palla sentendomi a mio agio con gli spostamenti in campo. Dopo aver salvato il match point, ho acquisito un pò di fiducia in più. Ho semplicemente perso la concentrazione velocemente ed è per questo che ha ottenuto il match point in quel game. Poi sono stato vicino a breakkarlo. Ha retto e ha giocato un ottimo tie-break”.

Sul piano della fiducia cosa significa per il futuro di Rune aver vinto una gara del genere?E’ grandioso: la cosa più importante è che ho continuato a crederci e a giocare meglio. Vale molto per me aver vinto questo tipo di gare. Mi dà l’opportunità di giocare un’altra partita domani contro un grande avversario”.

Ecco cosa pensa di Daniil Medvedev, prossimo avversario nei quarti di finale:Sarà una partita interessante: ci siamo affrontati due volte sulla terra battuta. Sarà il primo incontro su un campo in cemento e sono emozionato. È un grande avversario con un ottimo servizio come quello di Fritz. Dovrò concentrarmi sul mio gioco”.

Com’è stato giocare in quel modo all’interno dello “Stadium Court”? “C’era una grande platea di spettatori. Penso di aver ricevuto molto sostegno. C’era una bella atmosfera e abbiamo mostrato del tennis fantastico per i tifosi. Credo di aver giocato un livello altissimo di tennis nel terzo set”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement