Indian Wells: Wozniacki si ritira nel secondo set, in semifinale sarà Swiatek-Kostyuk

WTA

Indian Wells: Wozniacki si ritira nel secondo set, in semifinale sarà Swiatek-Kostyuk

Swiatek passa ai quarti di finale dopo il ritiro della sua avversaria ad inizio secondo set, continua a stupire la 21 enne ucraina Marta Kostyuk

Pubblicato

il

 

Delineata dunque la prima semifinale del Master 1000 di Indian Wells con Iga Swiatek che, dopo aver superato Caroline Wozniacki, affronterà la tennista ucraina classe 2002 Marta Kostyuk, che ha superato in poco più di un’ora Anastasia Potapova. Tra le due tenniste c’è stato solamente un precedente, nel 2021 al Roland Garros, vinto dalla tennista polacca con il punteggio di 6-3 6-4. Swiatek cerca il suo secondo titolo in California, dopo il primo successo in questo torneo nell’edizione del 2022, in cui sconfisse Maria Sakkari per 6-4 6-1.

[31] M. Kostyuk b. [28] A. Potapova 6-0 7-5

Primo set: Kostyuk sforna un bagel per la sua avversaria

Nel primo set la tennista ucraina non permette mai alla sua avversaria di entrare in partita, facendola muovere con i suoi colpi. Risulta impeccabile durante tutto il set al servizio, concedendo 3 punti in tutto il set alla sua avversaria, e aggressiva in risposta, strappando 3 volte su 3 il servizio a Potapova. Un set che vola rapidamente in 23 minuti con un netto 6-0 in favore di Marta Kostyuk.

Secondo set: Potapova prova a rientrare in partita ma in semifinale ci va Kostyuk

Nel secondo set la tennista russa non parte nel migliore dei modi, in quanto si trova sotto per 3-0 al cambio di campo, ma riesce a rientrare in partita accorciando le distanze. Sul 2-3 in favore dell’ucraina, Potapova perde il turno di servizio dopo aver avuto un’occasione per portare il set in parità, ma riesce nel turno successivo a riprenderlo, a causa dei tanti errori dell’ucraina col servizio. Il set continua ad andare avanti con break e controbreak delle due tenniste, che si ritrovano sul 5-5. Potapova sembra finalmente essere entrata in partita, ma quando è chiamata in causa per portare il match al tiebreak, si fa scivolare dalle mani il game più importante del set, permettendo a Kostyuk di chiudere il match con il punteggio finale di 6-0 7-5. 

[1] I. Swiatek b. C. Wozniacki 6-4 1-0 rit.

Primo set: Wozniacki non molla ma è costretta a cedere il primo set

Nel primo set Caroline Wozniacki scende in campo con il piede giusto, non permettendo alla tennista polacca di trovare continuità in risposta. Nel primo game del match la danese riesce ad annullare 3 palle break, prima di muovere il punteggio in suo favore. Swiatek inizia a riscontrare difficoltà al servizio nel suo secondo game in battuta, concedendo una palla break alla sua avversaria, che non se lo fa ripetere due volte e allunga le distanze, confermando poi il break con il servizio. 1-4.  A questo punto sale in cattedra la numero 1 del mondo, che ritrova il suo miglior rendimento al servizio e si rende subito pericolosa in risposta, ribaltando completamente un set il cui esito sembrava già scritto. Swiatek vince 5 game di fila portando a casa il primo set con il punteggio parziale di 6-4.

Nel secondo set, dopo aver perso il servizio nel primo game del set, la tennista danese è costretta a ritirarsi per un problema al piede che la tormentava da diversi giorni. In semifinale ci va quindi Swiatek, che raggiunge Marta Kostyuk

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement