ATP Indian Wells: Koolhof e Mektic campioni in doppio, 3° titolo stagionale

ATP

ATP Indian Wells: Koolhof e Mektic campioni in doppio, 3° titolo stagionale

Vincono in due tie-break Nikola Mektic e Wesley Koolhof, che superano Marcel Granollers e Horacio Zeballos. Terzo titolo stagionale su sei tornei disputati per i campioni delle ATP Finals 2020

Pubblicato

il

Wesley Koolhof e Nikola Mektic – ATP Indian Wells 2024 (foto Ubitennis)
 

Si risolve in due tie-break la finale del torneo di doppio al BNP Paribas Open 2024 di Indian Wells, vinta da Wesley Koolhof e Nikola Mektic per 7-6(2) 7-6(4) su Horacio Zeballos e Marcel Granollers, che in semifinale avevano superato i nostri Simone Bolelli ed Andrea Vavassori. Per la coppia croato-olandese si tratta del terzo titolo stagionale dopo l’ASB Classic di Auckland e l’ABN AMRO Open di Rotterdam e il quarto in totale (vinsero le ATP Finals nel 2020). Un successo molto importante per la carriera di entrambi, giunto al termine di un ultimo atto combattuto e in cui nessuno dei due sodalizi ha mai concesso un break agli avversari.

Significa molto perché è uno dei Masters 1000 più importanti e ci sono anche molti dei migliori giocatori in singolare che competono. Nella finale dell’anno scorso ho perso 10-8 al match tie-break, quindi avevo un conto in sospeso qui. Siamo molto felici di aver vinto questo titolo. Quando mi sono svegliato stamattina ho pensato che avevo un 250, un 500 e ora anche un 1000. Quindi il prossimo forse sarà ancora migliore. È stato un’inizio di stagione incredibile. Abbiamo giocato sei tornei e ne abbiamo vinti tre. Quindi se riusciamo a mantenere una percentuale del 50% saremmo molto felici”, ha dichiarato Wesley Koolhof a fine match.

Nikola Mektic, invece, ha spiegato: Siamo arrivati al tie-break, dove chiunque può vincere. Abbiamo iniziato bene entramni i tie-break con un mini-break e forse è questo il motivo per cui siamo sempre stati in vantaggio. Il punteggio fa capire che incontro di qualità è stato. Dedico questo successo a mio nonno che è mancato da poco ed era il mio fan n. 1″.

Wesley Koolhof, Nikola Mektic, Marcel Granollers e Horacio Zeballos – ATP Indian Wells 2024 (foto Ubitennis)

In virtù del successo, Wesley e Nikola passano dal 4° al 3° posto nella Race, ad appena 15 punti dalla seconda piazza occupata da Bolelli e Vavassori. Zeballos e Granollers diventano quarti con un balzo di +12.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement