Miami Open, il programma di mercoledì 20 marzo: otto italiani in gara, Berrettini e Cocciaretto sul centrale

Miami Open, il programma di mercoledì 20 marzo: otto italiani in gara, Berrettini e Cocciaretto sul centrale

Nel pomeriggio Giorgi e Darderi, poi Cobolli e Vavassori. Berrettini sul centrale contro Murray e Cocciaretto in sessione serale contro Osaka

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - Miami 2023 (foto Ubitennis)
 

Dopo il debutto del tabellone femminile nella giornata di martedì, è arrivato il turno anche per il tabellone maschile di debuttare con i match di primo turno. Saranno i protagonisti della parte bassa a scendere in campo per primi, e questo vuol dire che il debutto di Sinner nel torneo avverrà nella giornata di venerdì.

Sono ben otto gli italiani che saranno impegnati in campo in questo mercoledì: si partirà alle ore 11 locali (le 16 in Italia) con Camila Giorgi che sul campo Butch Buchholtz se la dovrà vedere con la polacca Frech; contemporaneamente sul Grandstand sarà Luciano Darderi a fare il suo esordio nel tabellone principale di un Masters 1000 affrontando il canadese Shapovalov.

Come secondo incontro sul campo 5 ci sarà Flavio Cobolli contro il lucky loser giapponese Yoshihito Nishioka. Terzo incontro sul campo 2 sarà invece la sfida tra Andrea Vavassori, che ha vittoriosamente superato le qualificazioni, e l’argentino Pedro Cachin: il vincitore di questa sfida affronterà proprio la testa di serie n. 2 Jannik Sinner al secondo turno.

Sul Campo Centrale, il cui programma comincia un’ora più tardi rispetto ai campi esterni, sarà Matteo Berrettini ad andare in campo nel terzo match affrontando Andy Murray in una delle sfide più interessanti del primo turno.

Infine, in chiusura di giornata avremo Martina Trevisan che nell’ultimo incontro sul campo 1 sfiderà la doppista australiana Storm Hunter e in contemporanea, sul campo Butch Buchholtz, Matteo Arnaldi giocherà il suo match d’esordio contro il francese Arthur Fils.

Nella sessione serale sul Campo Centrale ci sarà la nostra Elisabetta Cocciaretto, chiamata a una difficile prova contro Naomi Osaka, e alla fine del programma ci sarà l’incontro maschile tra Alex Michelsen e il qualificato Lukas Klein.

Questo il programma completo della giornata in orario locale (5 ore indietro rispetto all’Italia):


TABELLONI TORNEI: ATP - WTA


Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement